venerdì 19 giugno 2020

Casalecchio di Reno. All'Art d’Eco, Summer School gratuita di arte varia

Dal 22 giugno all’ 11 settembre, nel parco di Spazio Eco

di Mauro Ungarelli 


Parte lunedì prossimo, 22 giugno, nel parco di Spazio Eco, Art d’Eco, la Summer School gratuita per ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni, organizzata in collaborazione fra il Comune di Casalecchio di Reno, Spazio Eco, il Teatro Comunale Laura Betti e l’associazione Arterego.

Ogni settimana, per 8 settimane, il parco di Spazio Eco ospiterà laboratori gratuiti e intensivi di diverse discipline, come il circo, il teatro, la musica, il disegno, la scultura, l’hiking, tutti i pomeriggi, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.
I temi proposti rappresentano diverse arti, suddivise in percorsi intensivi gestiti dagli esperti di Spazio Eco, Ater e Arterego.

Le attività verranno realizzate nel parco e nel rispetto delle normative nazionali di tutela dei ragazzi e dalle ragazze dal possibile contagio da nuovo Coronavirus.
L’iscrizione è obbligatoria scaricando l’apposito modulo dalla pagina del sito di Spazio Eco.

Il programma prevede laboratori intensivi di:

·         Teatro, dal 22 al 26 giugno e dal 7 all’11 settembre. “Passaggi”: liberare il corpo e le voce dagli schemi usuali che omologano lo slancio dei pensieri e dei gesti. A cura di Teatro Laura Betti/Ater Circuito.
·         Circo, dal 29 giugno al 3 luglio, dal 6 al 10 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre. Laboratori di circo per esplorare il mondo della giocoleria, dell’equilibrismo, dell’acrobatica e del clown. A cura di Associazione Arterego – Scuola di Circo.
·         Percussioni, dal 13 al 17 luglio. Laboratorio di percussioni con strumenti afrobrasiliani che vanno dai tamburi agli sheker, con mani e bacchette per dare ritmo e vitalità ai pomeriggi estivi. A cura degli esperti di Daniele Festi.
·         Fumetto e scultura. Tre giorni saranno dedicati al fumetto e due alle sculture d’argilla per sviluppare la manualità e il pensiero creativo, prendendo in mano una matita e un foglio di carta o un pezzo d’argilla. A cura di Raffaele Posulu e Francesca Paternostro.
·         Hiking, dal 27 al 31 luglio. Camminare in gruppo inteso come attività sportiva, alla scoperta del nostro territorio naturale e urbano. A cura di Francesca Marano.

Info: centrogiovanile@spazioeco.it – cell. 3357815501, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 – www.spazioeco.it


Nessun commento: