giovedì 30 maggio 2019

Perdono sentiero Corno Scale, recuperati

Feriti sono stati portati in elicottero al 'Maggiore' Bologna



   Salvataggio, da parte del Soccorso Alpino, per due escursionisti di Bologna di 57 e 56 anni che, dopo aver percorso il sentiero 119 sul Monte Corno alle Scale Lizzano in Belvedere mentre erano già sulla via del ritorno hanno perso la strada e sono finiti ai bordi dell'orrido di Tana Malia, zona molto impervia e scoscesa dove uno è scivolato per un lungo tratto riportando vari traumi e l'altro ha riportato un trauma alla spalla.
    I due sono riusciti a contattare la centrale operativa del 118 di Bologna che ha inviato sul posto una squadra della stazione territoriale 'Corno alle Scale' e l'elicottero 118 di Pavullo nel Frignano con a bordo un Tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino.
    L'operazione di recupero del ferito più grave, da parte dell'elicottero, è stata complessa,a causa della vegetazione particolarmente alta della zona. Sul sentiero è stato inviato anche un secondo elicottero per soccorrere anche l'altro escursionista. Entrambi sono stati trasportati all'Ospedale Maggiore di Bologna



Nessun commento: