venerdì 24 maggio 2019

Casalecchio di Reno avrà le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Fino al 14 giugno si raccolgono i suggerimenti dei cittadini sull'ipotesi di localizzazione
 
Sono stati approvati i protocolli d’intesa che consentiranno di localizzare sul territorio di Casalecchio di Reno  35 postazioni per la ricarica dei veicoli elettrici.
 
Si tratta di un obiettivo che fa parte delle linee del Piano Aria Integrato Regionale 2020 e risponde alle stime di crescita dell’incidenza degli autoveicoli elettrici sul parco auto circolante.

Condizione imprescindibile è che l’installazione delle infrastrutture intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici garantisca l’interoperabilità della rete di ricarica e sia compatibile con il sistema “Mi Muovo elettrico” previsto dal Piano Regionale per la Mobilità Elettrica.
 
Il Comune ha già individuato una prima ipotesi di localizzazione delle postazioni.
L’ipotesi di localizzazione rimarrà pubblicata sul sito del Comune (www.comune.casalecchio.bo.it) fino a venerdì 14 giugno 2019 al fine di raccogliere i suggerimenti da parte di tutti i cittadini interessati che potranno inviarli alla mail territorio@comune.casalecchio.bo.it
 
Raccolte queste proposte, il Comune si relazionerà con gli operatori per l’installazione delle colonnine elettriche già a partire dai prossimi mesi.
 

Nessun commento: