domenica 17 marzo 2019

Derna Martelli è la 14.ma centenaria che risiede a Sasso Marconi

Oggi, domenica 17 febbraio, Derna Martelli ha festeggiato con i suoi cari e gli amici il suo centesimo compleanno. La nuova centenaria si aggiunge così  ai tredici che risiedono a Sasso Marconi che più che mai si conferma 'paese dei centenari'.
 I numerosi parenti e amici si sono tutti ritrovati in casa dell’arzilla signora che vive con la badante in centro a Sasso Marconi. Derna  ha agevolmente   spento le candeline  e ha gustato una fetta di torta, mostrando un invidiabile appetito. La neo centenaria è nata nel 1919 a Portonovo di Medicina, stessa località che diede i natali al noto calciatore Giacomo Bulgarelli. Si trasferì a Lama di Reno per seguire il marito che lavorava nella cartiera. Rimasta vedova oltre quarant’anni fa, si trasferì a Sasso Marconi nella casa dove  tuttora risiede.  Ai festeggiamenti è intervenuto l’Assessore Renzo Corti per portare alla signora Derna gli auguri dell’Amministrazione Comunale, un bellissimo mazzo di fiori e una pergamena per  ricordare i cento anni di vita trascorsi. 

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Sasso fa tutto l'assessore Corti. Di solito quando uno lavora molto tradizionalmente quelli del PD lo segano. Vediamo se sarà così anche questa volta. Auguri alla signora centenaria.