sabato 16 marzo 2019

Morris Battistini è 'sceso in campo'

Erica Muratori (FI), Morris Battistini e Marica Ruffo ( Lega)
Morris Battistini ha presentato oggi a Pian di Venola i componenti della lista 'Uniti per Cambiare Marzabotto' , coloro cioè che lo affiancheranno nella corsa al titolo di 'primo cittadino di Marzabotto'. Battistini ha l'appoggio di Forza Italia, di Fratelli d'Italia, dell' UDC, della Lega e del Movimento Animalista. 
La notizia della sua candidatura, che si aggiunge a quella di Valentina Cuppi per il centrosinistra, garantirà certamente ai marzabottresi un consiglio comunale animato e interessante. I due , nel mandato amministrativo che sta per concludersi, hanno molto vivacizzato il dibattito politico, non si sono fatti mancare confronti accesi, affrontati senza remore o freni e al limite, in molti sostengono, della accettabilità verbale. Siccome è presumibile che entrambi entreranno nel nuovo consiglio comunale ( infatti entrambe le liste raggiungeranno sicuramente il quorum necessario), ai marzabottesi sono garantiti la rappresentanza democratica con confronti consiliari certamente coinvolgenti.

Intanto si parla di un terzo possibile candidato, quello a capo di una lista formata da simpatizzanti del Movimento 5 Stelle ( senza il simbolo) insieme a quelli di Rifondazione Comunista. Qui però non ci sono movimenti che confermino l'ipotesi. E' possibile quindi che si tratti solo di una voce o di una speranza di alcuni. Presto comunque l'arcano si scioglierà poiché stanno per terminare i tempi per la presentazione. Intanto Marzabotto ha due certezze: Valentina Cuppi e Morris Battistini candidati sindaco.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Il movimento animalista con i protettori dei cacciatori?

Anonimo ha detto...

Sì, un po' come gli enduristi protettori dell'ambiente...

Magari difendono gli animali attaccati alle pellicce.

Unknown ha detto...

Pietà.

Anonimo ha detto...

dalla foto sembrano un gangsta!!!

Anonimo ha detto...

Sono estremamente curioso di capire come andrà a finire a Marzabotto: l'investimento fatto su questo giovane dai vari partiti che lo sostengono è assolutamente "rilevante ed importante".

Dato che, mi pare di aver capito, una delle manovre per rilanciare il lavoro sarà quella di "incentivare" tramite defiscalizzazioni imprese nuove e/o già esitenti se portassero/spostassero la propria azienda nel territorio del comune di Marzabotto, sarà da verificare quello che è l'impatto sul bilancio del comune di tale proposta (riduzioni di entrate da bilanciare con altro?).


In bocca al lupo a tutti i candidati!

Anonimo ha detto...

E quali sarebbero i componenti della lista? Ha parlato per un'ora solo lui senza far nomi!!!

Anonimo ha detto...

Forza Morris!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 17.16 lei dimostra come al solito di scrivere senza conoscere. Se avesse ascoltato avrebbe anche sentito 5/6 nomi della lista che presenterà Battistini. Sembra quasi che questo giovane stia dando filo da torcere a Marzabotto

Simona Casalini ha detto...

Battistini è un ragazzo fantastico, che crede nel cambiamento, può piacere o meno , ma non si può che tutte le volte che c’è una notizia con lui si scateni il mondo, e sopratutto con atteggiamenti offensivi verso la sua persona!
Un grazie a chi crede in lui è nella sua lista.

Unknown ha detto...

Il movimento Animalista è un partito fondato dall' onorevole Michela Vittoria Brambilla che come senz' altro ricorderete è stata un' esponente di Forza Italia. Durante il governo Berlusconi sono state approvate le uniche leggi a favore degli animali.Essendo nato da poco è stato inevitabile cercare una coalizione che lo accogliente per farsi conoscere il più possibile ed è stato naturale che scegliersi la lista del centrodestra sia perché la nostra fondatrice proviene da quella fazione sia perché nello specifico nel comune di Marzabotto nonostante i tantissimi anni di guida del centrosinistra la tutela degli animali è rimasta ferma tanto che non esiste nemmeno in regolamento comunale sul benessere degli animali cosa già esistente in moltissimi comuni della regione e Emilia Romagna.Per non parlare dell' inesistenza di aree di sgambamento e di altri problemi lasciati nella quasi totalità a carico delle associazioni Animaliste locali.Il discorso dell' abolizione dela caccia è uno dei nostri principali obbiettivi a livello nazionale. Firmato Rolandi Marina candidata Consigliere Comunale nella lista di Morris Battistini per il Movimento Animalista

Anonimo ha detto...

Una persona di una maleducazione rara.