mercoledì 22 novembre 2017

Sasso Marconi. Due incidenti sulla Porrettana.

Porrettana chiusa a lungo lunedì sera ( per un incidente avvenuto intorno alle 18 all'incrocio con Via San Lorenzo ( non via dell'Orologio come da una prima informazione)  all'ingresso di Sasso Marconi. L'incidente ha coinvolto ben quattro vetture.

Numerosi i feriti e numerose quindi le autoambulanze che hanno trasferito i feriti al Maggiore per le verifiche sanitarie e le cure mediche. Da una prima notizia, pare che nessuno abbia riportato conseguenze preoccupanti.Due persone sono state ricoverate in codice 1. 

Difficile invece il transito veicolare poiché la ex statale è rimasta bloccata nei due sensi di marcia fino oltre alle 20, per l'impegnativo lavoro dei rilievi e l'altrettanto impegnativo sgombero della auto incidentate. Alla normalità si è giunti solo intorno alle 21.

Si è formata in poco tempo una lunga fila per l'ora di punta. In tanti, anche seguendo il tam-tam su facebook, hanno cercato un percorso alternativo lungo  via Maranina. Questa però, data la stratta carreggiata, si è rivelata una trappola soprattutto per i mezzi pesanti, che l'hanno utilizzata trovandosi ancora lontani da via San Lorenzo. Ben presto quindi il caos ha coinvolto numerosissimi automobilisti.

Difficile individuare le cause dell'incidente. La Polizia municipale di Sasso Marconi, che ha fatto i rilievi, sta cercando di fare luce sull'accaduto. "La dinamica dell'incidente è complessa," è stato precisato dal comandante della Polizia municipale di Sasso Marconi. " Una vettura usciva da via San Lorenzo per immettersi sulla Porrettana. Non è certa in che direzione procedevano le altre. Stiamo valutando," ha concluso.  


Altro incidente ieri, martedì 21 novembre, sempre sulla Porrettana, a Borgonuovo. Anche in questo caso le vetture coinvolte sono state quattro. All'origine, il tamponento fra due auto. Altre due si sono aggiunte  scontrandosi con quelle già ferme per l'impatto. Anche in questo caso non ci sono state conseguenze gravi per i passeggeri. 

Nessun commento: