domenica 26 novembre 2017

Il Comune di Alto Reno Terme cerca 'due istruttori amministrativi contabili'.



E stato pubblicato il bando 'concorso pubblico per esami per 2 posti a tempo indeterminato nel profilo di “Istruttore Amministrativo Contabile” presso Il Comune di Alto Reno Terme'.
La graduatoria del concorso conserva efficacia per tre anni.
Al concorso possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
a) Cittadinanza italiana. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea nonché i soggetti individuati dall’art.38 del D.lgs. n.165/2001 così come modificato dalla legge n.97/2013, devono possedere, ai fini dell’accesso, i seguenti requisiti:
  1. godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;
  2. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  3. avere adeguata conoscenza della lingua italiana attestata, nel caso in cui il titolo di studio per l’accesso al concorso sia stato conseguito all’estero, dal possesso del Certificato di conoscenza della lingua italiana, rilasciato da enti pubblici abilitati dal MIUR, a livello B2 o superiore;
    b) età non inferiore agli anni 18;
    c) idoneità allo svolgimento delle mansioni relative al posto da ricoprire, godimento dei diritti civili e politici;


e) immunità da interdizione dai pubblici uffici o da destituzione/dispensa da precedenti pubblici impieghi; f) per i concorrenti di sesso maschile: essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari; g) essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di diploma riconosciuto equipollente per effetto di legge.


La domanda, da indirizzare al Responsabile del Servizio Personale, dovrà essere redatta secondo lo schema disponibile presso il Servizio Personale del Comune e nel sito internet del Comune: www.comune.altorenoterme.bo.it.
La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta, dovrà essere presentata attraverso una delle seguenti modalità:
direttamente al protocollo dell’Ente – Piazza della Libertà 13, Porretta Terme - 40046, durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30),
a mezzo servizio postale mediante raccomandata A.R. indirizzata al Responsabile del Servizio Personale del Comune di Alto Reno Terme – Piazza della Libertà n. 13 – 40046 Alto Reno Terme; − tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune di Alto Reno Terme comune.altorenoterme@cert.cittametropolitana.bo.it

La domanda dovrà essere presentata entro 14.12.2017.

In caso di utilizzo della posta elettronica certificata, i documenti (domanda e allegati) dovranno essere inviati in formato PDF, inoltre, richiamati in merito il codice dell’amministrazione digitale D.lgs. n.82/2005 e la Circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica del 3 settembre 2010, n. 12 le domande saranno ritenute valide esclusivamente se:
sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato;
trasmesse dall'autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica secondo modalità definite con regole tecniche adottate ai sensi dell'articolo 71 del D.lgs. n.82/2005 e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.


Eventuali informazioni o copia del Bando di Concorso, possono essere richiesti al Servizio Personale del Comune di Alto Reno Terme.
N° telefono 0534/521102 – e-mail: luca.cecchini@comune.altorenoterme.bo.it


Nessun commento: