venerdì 17 novembre 2017

Cerimonia religiosa in suffragio dei caduti per l'Italia di tutte le guerre.


di Fortunato Galtieri
Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche (ANIOC)

Domenica prossima, 19 novembre, alle 11, nella Cappella del 5° Reggimento Carabinieri “Emilia-Romagna” di Bologna, Via delle Armi, 2 (Molino Parisio), Don Giuseppe Grigolon, Capo Servizio Spirituale del Comando Legione Carabinieri “Emilia-Romagna”, coadiuvato da Don Giuseppe Bastia, Cappellano Militare del Comando Regionale Emilia-Romagna della Guardia di Finanza, celebrerà una S. Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre per l’Italia. 
L’evento, giunto alla XXII edizione, che da quest’anno diventa itinerante, è dedicato anche alla memoria di Mons. Enelio Franzoni, Cappellano Militare, reduce dell’Armir, M.O.V.M., che aveva presieduto nove delle precedenti edizioni, nel decennale della sua morte. Il Dei Verbum Chorus diretto dalla Maestro Matteo Parmeggiani, accompagnato dall’Organista Luana Vitale, eseguirà brani d'autore del repertorio polifonico sacro.
La Cerimonia sono state invitate Autorità Civili nazionali regionali e Militari del Presidio di Bologna e le Autorità Centrali dell’Associazione, Conte Avv. Maurizio Monzani, Segretario Generale e Periferiche, Uff. Prof. Mario Mattei, Coordinatore Regionale per l’Emilia Romagna.
Ricordare e onorare coloro che hanno sacrificato la vita per la Patria è un dovere di ogni cittadino. In questo modo si perpetua il loro ricordo nel tempo, divulgando questi alti valori soprattutto tra i giovani, i quali devono sentire il dovere di proiettare nel futuro il significato morale del sacrificio dei nostri Caduti al servizio del bene comune.

Per informazioni: telefono 3394220093, e-mail fortunato.galtieri@hotmail.com

Nessun commento: