martedì 28 novembre 2017

Passo Passo chiede un aiuto per combattere l'autismo infantile.

 Danilo Rasia, dell'associazione PASSO PASSO, scrive:
E' partito un NUOVO ED ENTUSIASMANTE progetto per Passo Passo che, speriamo, possa coinvolgere tante, tantissime persone! Questo progetto si chiama...CROWDFUNDING!

Il crowdfunding è letteralmente, una raccolta fondi. E noi la proponiamo...ON LINE!!! A partire da ora, chiunque potrà sostenere il nostro progetto relativo alla T.M.A. con una donazione sulla piattaforma “Idea Ginger”!

COS'E' LA TMA – è una terapia che, utilizzando le tecniche del nuoto, permette ai bambini con autismo e disturbi comunicativo-relazionali, di affrontare le proprie paure, di esplorare, di sperimentare situazioni per loro generalmente difficili. Si aumenta, così, la loro autostima e, non meno importante, la fiducia negli altri. Occorrono, però, settimane affinché ci siano risultati tangibili. Ciò comporta un impegno economico non indifferente da parte delle famiglie.

IL NOSTRO OBIETTIVO - è raccogliere fondi per rendere più accessibile la TMA, cosicché anche le FAMIGLIE CON DIFFICOLTÀ ECONOMICHE possano più facilmente inserire i propri figli in questi percorsi abilitativi. Per alleggerirne in parte il costo, sono necessari ALMENO 6.000 €, che serviranno a 20 bambini, per un ciclo di 30 interventi ognuno, nell'arco di un anno.

COME FAREMO – abbiamo avviato questa raccolta fondi online, della durata di 90 giorni, in cui chiunque potrà, con carta di credito o bonifico, fare un'offerta, anche piccola, per contribuire al nostro progetto. Ad ogni donazione corrisponderà una “RICOMPENSA” per ringraziarvi dell'aiuto ricevuto!


Mi rivolgo pure a voi perchè possiate , in spirito di solidarietà e magari pure di amicizia, partecipare a questa nostra iniziativa sottostante, sia a livello personale, anche con il minimo richiesto dei 5 €, sia a livello divulgativo, attraverso tutti i mezzi o i canali a voi più consoni, con il vostro indirizzario o i vostri contatti, personali, professionali e sociali in genere, così che possiamo raggiungere quanto prima il traguardo che ci siamo prefissati, a sostegno della TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) per diversi nostri bambini/ragazzi con disabilità, soprattutto di tipo relazionale.
Basta cliccare:
http://www.ideaginger.it/progetti/mondi-sommersi.html

E' il
LINK DIRETTO alla pagina della piattaforma Idea Ginger per poter avere maggiori informazioni sul progetto, visualizzare il (bellissimo!) video esplicativo e poter scegliere come aiutarci!
Per informazioni, cell.340.4602503 (Danilo)

Nessun commento: