giovedì 16 febbraio 2017

Ospedale di Vergato. Le opposizione 'vogliono vederci chiaro' e chiedono un Consiglio comunale straordinario.

Di Giuseppe Argentieri


Considerando le notizie che stanno circolando sul piano di riorganizzazione dell'operatività degli Ospedali del distretto di Porretta che vedrebbe un de-potenziamento della struttura di Vergato sia per quanto riguarda i reparti specialistici, sia per il pronto soccorso trasformandoli in un semplice punto di primo soccorso e in un ospedale di comunità per lungodegenze. 
Non avendo mai avuto una relazione dettagliata delle reali intenzioni dell'AUSL e non essendo mai stati convocati dalla maggioranza per definire una strategia comune di salvaguardia della struttura ospedaliera, i gruppi di opposizione "Vergato cambia musica " e "Noi Voi Vergato" richiedono, in maniera congiunta al sindaco di Vergato, la convocazione di un consiglio comunale urgente in cui vengano illustrate ufficialmente le indicazioni di riordino ospedaliero spiegate dalla Dott. sa Gibertone per definire una strategia comune di difesa del nosocomio.
 
Ritengo che sia indispensabile fare chiarezza su un tema che non ha colori politici. La perdita del servizio ospedaliero va a ledere esclusivamente le legittime attese della cittadinanza e della montagna tutta. E' auspicabile una convergenza generale senza se e senza ma.
Invito ancora tutti i cittadini a sottoscrivere la raccolta di firme in essere.



3 commenti:

Anonimo ha detto...

Di chiaro da parte di questa azienda c' è solo il fatto di destabilizzare il sistema sanitario privatizzandolo in particolarmodo come fase sperimentale iniziando dai piccoli ospedali di periferia.
A me sembra che ci sia una volontà "sotterranea" destabilizzante per tutto quello che funziona in italia. Svendere l' italia al miglior offerente, mi sembra la parola d' ordine.

Anonimo ha detto...

Ben fatto!

Anonimo ha detto...

povero argentieri per avere un po di spazio è dovuto andare a chiedere pegno alla Uliani. Brutta fine la sua!