sabato 25 febbraio 2017

A teatro a Marzabotto, Rumori Fuori Scena.

Questa sera, sabato 25 febbraio, alle 21, nel Teatro Comunale Marzabotto, verrà presentato lo spettacolo 'Rumori Fuori Scena', libero adattamento da M. Frayn.

Le avventure di una sgangherata compagnia teatrale impegnata nella messa in scena di una commedia, costituiscono la trama di questo grande classico della commedia d'autore.
Se nel primo atto gli spettatori si trovano ad assistere alla prova generale della pièce che si regge su un perfetto meccanismo di ingressi e uscite, equivoci e accenti farseschi, nel secondo, la scena si capovolge: il pubblico è invitato a sbirciare dietro le quinte, dove s'imbatterà nelle ripicche e nei litigi tra gli attori che si riflettono nel loro comportamento sul palcoscenico, rendendo lo spettacolo assurdamente esilarante.
Un irresistibile pastiche di interruzioni, errori, isterie, conflitti, tensioni, riappacificazioni a cui s'intreccerà anche qualche intrallazzo amoroso che sembra compromettere definitivamente le repliche della commedia.

Con Barbara Melcarne, Alberto Nobile, Alessandra Sideri, Alex Frascaroli, Michela Franceschetti, Maurizio Immernino, Daniele Cordella, Anna Bettelli e Alessandro Salieri.
Regia Francesca Pierantoni. Aiuto Regia Ilaria Minghetti

Nessun commento: