venerdì 10 febbraio 2017

Risolto il caso del dito portato al padrone da un cane. Appartiene a un operaio rumeno.


Dai primi accertamenti svolti dai Carabinieri , il dito rinvenuto dal cane durante una passeggiata con la sua padrona , apparterrebbe a un operaio rumeno di 40 anni, dipendente di una ditta di falegnameria situata in provincia di Bologna.
Qualche giorno prima del ritrovamento del dito, l’operaio si era gravemente ferito alla mano sinistra mentre stava manovrando una sega circolare collocata in un appartamento situato al secondo piano di un palazzo di via Cornacchia, che in quel momento era interessato da lavori di ristrutturazione. E’ probabile che ad amputazione avvenuta, il dito sia stato scaraventato fuori dalla finestra, cadendo sul marciapiede. 
Trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imola, l’operaio era stato medicato e giudicato guaribile in una trentina di giorni
 
Il primo comunicato in cui si riferiva del singolare ritrovamento:

Un cane ben addestrato, porta a casa un dito umano.
 
Durante una passeggiata con la sua padrona, un cane di Imola ha raccolto un interessante trofeo che ha portato sino a casa tenendolo ben stretto tra i denti. Qui giunto l’ha abbandonato sul pavimento e la donna l’ha buttato nel secchio delle immondizie ritenendolo un pezzetto di legno. Poco dopo ha ripensato però alla strana consistenza del legnetto ed è andata a controllare meglio cosa fosse quello strano oggetto. Con raccapriccio si è resa conto che si trattava di una parte di un dito umano composto da due falangi. Ha quindi chiamato i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola che hanno recuperato il reperto umano e che ora lo stanno analizzando con la collaborazione del personale sanitario dell’AUSL.
Il dito, dalle prime verifiche e dalle sue caratteristiche, sembrerebbe provenire da un uomo di carnagione chiara e dovrebbe essere stato “perso” dal proprietario da alcuni giorni (da 2 a 20 gg).
Allo stato attuale, non è stato possibile risalire aIla provenienza del dito, trovato lungo i marciapiedi di via Massimo d’Azeglio a Imola. 

Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: