sabato 11 febbraio 2017

A Sasso Marconi sfilata di carri e di maschere per le vie del centro.

Sasso Marconi festeggerà il Carnevale domani, domenica 12 febbraio, con la tradizionale sfilata dei carri mascherati per le vie del centro cittadino.

L’appuntamento è per le  14 nel Piazzale del Mercato, punto di partenza del festoso corteo, che vedrà chiassosi e variopinti carri allegorici attraversare le vie del centro, con il loro carico di maschere, palloncini, coriandoli e caramelle.
Tra i carri allestiti per l’occasione, ci sono quelli del gruppo “Mieti Trebbia/Festa della Birra” e delle associazioni Tractor Sdaz/Antico Mondo Contadino, i carri dell’Asilo Grimaldi e di Pro Loco.

Punto di arrivo del corteo sarà la piazza centrale dove per tutto il pomeriggio funzioneranno punti ristoro con crescentine, crepes e vin brulè.
Ci non sarà provvisto della indispensabile 'dotazione' di coriandoli…. li potrà trovare alla festa, facendo un’offerta che servirà a sostenere le attività della Pro Loco.
 In caso di maltempo, la sfilata di carri e maschere sarà rimandata a domenica 19 marzo.

Per informazioni: 051 6758409 (infoSASSO)

Inoltre in occasione del  CARNEVALE  DEI RAGAZZI  di Sasso Marconi, il Csi Sasso Marconi organizza una uscita escursionistica che spazierà dal borgo centrale al lungo fiume. 
Si percorreranno tratti di vecchie carrarecce che salivano all'abitato di Lagune, per poi immergerci nei boschi che sovrastano il fosso del Diavolo, fino ad arrivare di nuovo al fiume e risalire al centro dell'abitato, dove alle  14.30 si svolgerà la SFILATA DEI CARRI.  

Ritrovo alle 9 al parcheggio edicola centro Sasso Marconi.  


Adesioni al 335315085 (Paolo). 

Difficoltà medio facile. (+ 315 - 315 ) ABBIGLIAMENTO: a strati, per potersi alleggerire o coprire all’occasione. NECESSARIE: SCARPE E BASTONCINI DA TREKKING; CONSIGLIATO: zainetto con guanti, berretto, acqua, merenda.   Pranzo al sacco o a scelta: all'arrivo - possibilità di fruizione di ristoro  ( crescentine e tigelle farcite  ) a prezzi contenuti. 
In caso di pioggia particolarmente forte, o di neve, l’escursione verrà annullata.

Nessun commento: