lunedì 23 maggio 2016

Mercoledì si saprà 'cosa frulla in testa' agli imprenditori della Valle del Reno.


L’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese informa:

Mercoledì prossimo, 25 maggio, alle 16, presso la sede dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese a Vergato, è prevista la presentazione ufficiale dei risultati di “Che ti frulla per la testa?”, l’iniziativa di promozione imprenditoriale partita nel novembre 2015 , con l’obiettivo di incentivare nuove idee e verificarne la fattibilità, grazie alla consulenza gratuita messa a disposizione dal Servizio Progetti d’impresa dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) dell’Unione Appennino bolognese, in collaborazione con l’omonimo servizio presso la Città Metropolitana di Bologna.
In questi mesi sono state attivate circa 30 consulenze relative alla presentazione di nuove idee imprenditoriali nei settori dell’agroalimentare, artigianato, ristorazione, servizi hi-tech, fitness, servizi all’infanzia, attività turistiche. Durante l’incontro del 25 saranno segnalate alcune tra le idee più interessanti, selezionate in base a determinati parametri di importanza strategica per chi vuole fare impresa in Appennino: grado di innovazione, capacità di utilizzare il territorio come risorsa, legame con il territorio, non delocalizzabilità, capacità di creare sinergie con altre realtà imprenditoriali, sostenibilità ambientale, prospettive occupazionali e ricadute socioculturali.
I protagonisti interessati illustreranno direttamente la propria idea e i loro obiettivi di crescita, anche allo scopo di favorire il dialogo tra le start up, la diffusione della cultura imprenditoriale tra i giovani e tra chi è alla ricerca di esempi di successo e buone pratiche per avviare un’attività da imprenditore.
Altre proposte e idee presentate al SUAP si sono rilevate non del tutto rispondenti agli indicatori o ancora non sufficientemente sviluppate. Ciò non toglie che sarà possibile continuare a lavorarci in futuro per le edizioni successive del progetto.

Nessun commento: