domenica 29 maggio 2016

Sasso Marconi: è presente un nuovo editore di libri per bambini.

 
Una start up , da Sasso Marconi a Barcellona e ritorno.


Protagonista il sassese Lorenzo Fasanini, che si presenta e presenta la sua idea di una casa editrice che pubblica libri per bambini.


Da quasi tre anni sono tornato in Italia,” scrive Lorenzo, “ dopo circa 8 anni vissuti a Barcellona lavorando nel settore editoriale, e a gennaio ho aperto una casa editrice di libri per bambini a Bologna, in società con un editore spagnolo per il quale avevo lavorato durante la mia esperienza in Spagna.
La casa editrice si chiama Picarona Italia: la nostra web è www.picarona.it e siamo ovviamente presenti anche su Facebook al link 'Picarona Italia, Libri per l’infanzia'.

Per questo primo anno abbiamo in programma un piano editoriale piuttosto nutrito (circa 20 titoli previsti), con i primi due titoli in uscita tra un paio di settimane e distribuzione a livello nazionale in tutte le librerie e catene, ma ancora ci manca una certa visibilità mediatica per promuovere sia la casa editrice che le nostre novità.
Da qui l’idea di farmi conoscere e lanciare da qui questa mia idea che mi ha spinto a tornare in Italia per mettere a frutto qua le esperienze acquisite con la costituzione di una società insieme a un editore spagnolo per rivolgere una attenzione speciale alla letteratura per l'infanzia!”

Lorenzo Fasanini | Editore
PICARONA ITALIA


Una delle novità di Picarona

1 commento:

Unknown ha detto...

Agli editori va tutta la mia stima con i migliori auguri di visibilità e successo . Un vecchio libraio / editore anche io Sassese . Felicite e Suerte !!! Ermanno Montanari