domenica 20 settembre 2015

Budrio ha intitolato il Parco di via Creti Martella al Vice Brigadiere dei Carabinieri Salvo d’Acquisto, medaglia d’oro al valor militare alla memoria.



Il COMANDO di BOLOGNA della Legione Carabinieri informa:


Si è svolta a Budrio la cerimonia per l’intitolazione di un parco pubblico in via Creti Martella al Vice Brigadiere dei Carabinieri, Medaglia d’oro al valor militare alla memoria, Salvo D’Acquisto.
L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Budrio, ha visto la partecipazione del Sindaco Giulio Pierini, del Vice Comandante della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Colonnello Giulio De Masi, dell’Ispettore Regionale per l’Emilia Romagna dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Generale Rosignoli, del Comandante Provinciale dell’Arma Colonnello Valerio Giardina, del Cappellano Militare dell’Arma per l’Emilia Romagna, Don Giuseppe Grigolon, e di autorità locali, oltre a numerosa popolazione, tra cui molti giovani delle scuole.
Dopo la celebrazione della Messa da parte del cappellano militare, un corteo si è mosso da piazzetta Enrico Resca per poi raggiungere il parco, che è stato ufficialmente intitolato, con la scopertura della lapide commemorativa.




Nessun commento: