sabato 19 settembre 2015

Grizzana Morandi. Presentazione catalogo mostra ‘Luigi Ontani incontra Giorgio Morandi. Casa Mondo. Naturextramorteantropomorfane’.



Domani, domenica 20 settembre, alle 17.30, ai Fienili di Campiaro di Grizzana Morandi, si tiene la presentazione del catalogo della mostra “Luigi Ontani incontra Giorgio Morandi. Casa Mondo. Naturextramorteantropomorfane”.
La presentazione sarà anche l’occasione per visitare la mostra delle opere del Maestro Ontani create appositamente per le stanze di Casa Morandi, le Natureextramorteantropomorfane che si innestano nella trama delle cose, dei colori, della luce; nel percorso sentimentale delle stanze, della vita, di Giorgio, Anna, Dina, Maria Teresa Morandi. Oltre alla Casa Morandi, a ospitare opere di Ontani, e su Ontani, sono anche i Fienili del Campiaro, che con essa formano un insieme espositivo di raro interesse.
La mostra è curata da Eleonora Frattarolo e resterà aperta sino al 26 settembre: giovedì e venerdì dalle  15 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Nel minore degli  edifici del Campiaro, Fienile Lab, sempre domani, si inaugura, alle ore 16, la mostra di pitture e disegni ispirati alle opere del Maestro Ontani e realizzati da un gruppo di bambini delle scuole elementari che hanno partecipato ad un Laboratorio creativo. Un’iniziativa nata nell’ambito delle attività della Casa studio Museo Giorgio Moranti e dei Fienili di Campiaro.

Nessun commento: