giovedì 6 settembre 2012

La comunità di Borgonuovo in festa per tre giorni per la 'Madonna di Fatina'. Si parte con il 'Burraco' e la 'battaglia navale vivente', si passa dal 'truccabimbi' e si conclude con lo 'spettacolo pirotecnico'.

Don Franco
La parrocchia santi Donnino e Sebastiano di Borgonuovo  apre le porte da domani, venerdì  7 settembre, a domenica per festeggiare in un numero più numeroso possibile  la ‘ Madonna di Fatima’.  
Nelle tre giornate, come vuole la consuetudine, saranno presenti stand gastronomici , il ristorante con crescentine e tigelle, la pesca di beneficenza e una mostra fotografica con le immagini delle principali attività parrocchiali.

Il primo appuntamento è fissato per domani sera alle 20.30 per il ‘torneo di Burraco’ e la ‘ battaglia navale vivente’.

Sabato, 8 settembre, è previsto, alle 15.30, la camminata non competitiva ‘ Memorial don Franco ’. Alle 19.30, intrattenimenti, tornei , giochi e favole per bambini, alle 20.30, spettacolo di magia di ‘Zambo il Mago Strambo ’ e alle 21.30 concerto dei ‘No Borders’.

Domenica, la festa si incentra su un nutrito programma religioso che prevede la Santa Messa alle 8, la Messa solenne alle 11, presieduta dal vicario generale, monsignor Giovanni Silvagni e,  alle 16.30, vespri e processione.
Il programma ludico ricreativo della giornata festiva prevede , alle 15, la presenza  dei  gonfiabili e il ‘trucca bimbi’, alle 18.30, concerto della street band ‘Chi c’è, c’è’.  Alle 19.30 , giochi per bambini, tornei e favole. Alle 20, la presentazione del libro ‘Tra le Case degli Uomini’ e alle 20.30 , musica e Karaoke con Claudio Forti. 

Conclude la festa lo spettacolo pirotecnico della 20.30.

Nessun commento: