venerdì 14 settembre 2012

À la fèsta id Muntòri as prega, as bòv, as magna e as bala. Al divertimènt l’è assicurè!




La festa patronale di Montorio si è caratterizzata con un intenso programma religioso che ha preso il via lunedì scorso con un incontro sul tema  “Il sabato è per l’uomo e non l’uomo per il sabato”. E’ proseguito  per l’intera settimana e  prevede questa sera un confronto su “Stavano presso la croce di Gesùsua madre e...”, prosegue domani sabato 15 settembre  con l’argomento  “Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto” e si conclude domenica con  “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”.



Gli intrattenimenti ludico-ricreativi  si aprono  questa sera, venerdì 14 settembre, con la  gara di briscola alle 20.30. Inoltre  si balla per l’intera serata.
Domani sabato 15 settembre, alle 20.30, ancora gara di briscola e chi non è avvezzo al ‘dagli un carico’, potrà ballare.
Domenica 16, la festa parte alle 16.30 con uno spettacolo di danza della scuola hobby dance. Alle 20.30 gara di briscola, alle 21.00 si balla e alle  23 è prevista l’ estrazione premi della lotteria.


Dalle 19 delle tre serate saranno attivi gli stand gastronomici  con crescentine, panini, tigelle, porchetta, formaggi, salumi, bibite, birre e vino.
Sabato e domenica si aggiungeranno anche i burlenghi di Ermanno da Pietracolora e la  polenta.

La festa dispone di una capiente struttura coperta.

Da notare il bell’invito illustrato con scritte in piacevole ‘dialetto bolognese’ e  corredato dalla affascinanti cartoline d’epoca della collezione Emilio Veggetti. 







Nessun commento: