mercoledì 8 dicembre 2010

Si è conclusa che querelle 'campo sportivo parrocchiale' fra Comune e Parrocchia di Sasso Marconi


Forte requisitoria di don Dario Zanini ieri durante l’omelia della Festa dell’Immacolata. Il parroco ha informato i fedeli della definitiva chiusura del lungo contenzioso sul campo parrocchiale. Con l’accordo Curia e Comune quest’ultimo ha ottenuto una cospicua fetta di terreno in cambio di una importante concessione edilizia: “Per me è stata una grande umiliazione” ha detto il sacerdote che per decenni si è battuto perché tutta l’area rimanesse alla parrocchia. “Tutto è avvenuto alle mie spalle. Ho dovuto firmare, perché quale sacerdote non mi rimaneva che l’obbedienza”. Sconcerto tra i fedeli alcuni dei quali hanno accettato comunque la fine del lungo confronto, come Aldo Menarini, Anna Maria Ferretti e Ruggero Masetti. Più severo invece il commento di Antonio Brini: “Mi ha commosso la frase di don Dario che diceva: “Avevo comprato il terreno per la mia Madre celeste, la madre di tutti e oggi che è la sua festa debbo dare questa triste notizia”. La cessione è un ‘vero peccato’ per Elena Fanti.

Nessun commento: