sabato 4 dicembre 2010

Patrizio Selleri va in pensione.


Patrizio Selleri lascia la sua salumeria a Poppe di Salvato dopo 55 anni di ‘onorata attività’. La notizia non ha colto di sorpresa i suoi confrazionari poiché del proposito di passare la mano, Patrizio non ne faceva mistero. In molti però speravano che l’abbandono venisse posticipato ancora. Patrizio affetta insaccati a Pioppe da quando aveva 10 anni e la sua presenza è per molti un punto fisso. “Mio padre morì giovane e fui costretto a subentrargli quando ancora frequentavo le elementari”, racconta il neo pensionato. “Mi aiutò molto mia madre e me la sono potuta cavare”. Patrizio ha partecipato a pieno alla vita della sua comunità assumendo l’incarico di assessore e poi di vicesindaco a Grizzana Morandi. Ha persino fatto il taxista impegnandosi nel trasporto dei bambini alle scuole. Impegno che non era in contrasto coi tempi di bottegaio. “Il mio impegno è stato ripagato dalla presenza numerosa di clienti nel mio negozio,” precisa, “rimasta invariata nonostante l’arrivo dei moderni centri commerciali”.

Nessun commento: