martedì 7 dicembre 2010

Il calendario 2011 di Sasso Marconi


Le ragazze del calendario 2011 di Sasso Marconi sono: Agnese Cremonesi, Eliana Mazza, Morena Musolesi, Martina Vittuardi, Valentina Baraldi, Camilla Rizzello, Moira Gherardi, Iya Lorenzini, Silvia Lolli, Monica Datteri, Lara Benassi, Carlotta Mignani e Alessandra Pozzi. Le ‘neo veline’ di casa hanno prestato la loro immagine all’obbiettivo di Simone Gallini per caratterizzare, ognuna di esse, un mese del calendario intitolato ‘Le ragazze Sassesi 2011’. Il lavoro verrà messo in vendita al fine di raccogliere fondi a favore della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi, cui sarà devoluto l’intero utile. Il nuovo lunario è stato presentato dai Gemelli Ruggeri con la partecipazione del sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti e di Giovanni Tassi, presidente della Pubblica Assistenza. http://webmailvtin.alice.it/cp/imgvirgilio/s.gifIl panorama paesano ha contribuito offrendo alcune ambientazioni significative come la Torre medievale di Jano, Villa Quiete di Mezzana, il Ponte di Vizzano e l’Agriturismo Le Conchiglie. Gli sfondi hanno esaltato la bellezza e la spontaneità delle modelle, guidate da una modella professionista, Michela Tomasi. Fra queste, Carlotta Mignani che ha dato l’immagine al mese di novembre, ha raccontato: “E’ stato divertente. Mi piace sapere che sarò fra coloro che accompagneranno i miei compaesani per il 2011” . “Ho sofferto molto il freddo sul Ponte delle Streghe dove ho posato, ma è valsa la pena”. Monica Datteri, che appare nel mese di settembre, racconta che l’idea del calendario è nata grazie un tam tam via facebook. Gallini, con la sua capacità professionale, ha selezionato le dodici che hanno posato, cui ne ha aggiunta una tredicesima poiché il numero porta fortuna”, racconta. “Essere fra le 13 ragazze testimonial di Sasso Marconi mi ha molto inorgoglito. Sapere poi che ci si è prestati per una finalità benefica, a favore della Pubblica Assistenza cui tengo tanto, mi ha spinto a partecipare”. La modella poi aggiunge. “E’ stato più impegnativo di quanto credessi poiché il fotografo mi ha fatto posare in diverse ‘location’ per individuare lo sfondo migliore. Piacevole è stato mettermi nelle mani della truccatrice Francesca Ceci e delle parrucchiere Maria Caramia e Erica Fondaroli che mi hanno fatto sentire un po’ una top model. Il lavoro finito mi sembra molto riuscito e mi auguro piaccia anche ai sassesi”. L’autore delle fotografie racconta che il progetto soddisfa un suo vecchio desiderio. “Da tempo pensavo di fare un calendario utilizzando le immagini di persone carine ma comuni, non professioniste. Insomma, l’immagine semplice della ragazza della porta accanto. Doveva inoltre essere un calendario dignitoso senza alcun nudo. Ho cliccato su Google, ‘calendario comune’ e sono uscite solo proposte in nudo. Il mio calendario si vuole caratterizzare in modo diverso. Deve essere apprezzato per la sua semplicità”.

Nessun commento: