martedì 15 settembre 2009

Nuova sede per i servizi Asl in via Bertacchi a Sasso Marconi.

Lo scheletro di cemento in via Bertacchi, prima parte di un edificio la cui ultimazione porterà alla comunità sassese uno stabile dove collocare i servizi dell'Asl e la sede dei 'medici di famiglia' , anima le conversazioni del paese, fra queste quella di una formazione politica:

Il Partito Socialista di Sasso Marconi si chiede se la costruzione della nuova ASL, in via Bertacchi, sia destinata a diventare una cattedrale incompiuta.

L’immobile doveva essere già terminato, ma chi transita ora si trova ad osservare uno scheletro di cemento; sarebbe opportuno sapere se e quando questa costruzione sarà a disposizione per usufruirne.

Le opere vengono progettate con caratteristiche che servono al momento con una proiezione a medio termine; se l’opera sarà terminata dopo decenni non avrà più le caratteristiche funzionali per cui è stata costruita.

Anche nella realizzazione delle opere pubbliche il tempo è un fattore da tenere in considerazione; importanti sono i tempi certi di consegna specialmente ora che sviluppo tecnologico e sociale si evolve rapidamente.

Il Partito Socialista si augura che questo edificio venga al più presto terminato e reso funzionante,

ma ciò sarà prerogativa di questa giunta?

Gabriele Bignami

Partito Socialista - Sasso Marconi

L'assessore all'Urbanistica Andrea Mantovani spiega: "La ditta cui era stato affidato il lavoro ha rinunciato dopo aver iniziato il lavoro. E' in atto la verifica della quantità e della qualità dell'opera per la relativa liquidazione. Sono inoltre in corso le procedure per riappaltare l'intervento. Entro ottobre verrà affidato il lavoro al nuovo appaltatore."

Nessun commento: