martedì 15 settembre 2009

Inizio Anno scolastico a Sasso Marconi


Ieri mattina i bidelli hanno suonato alle 7.55 il primo ingresso in aula degli studenti di Sasso Marconi dopo la pausa estiva. Il ritrovarsi in classe è stato piacevole anche perché la pioggia insistente di quell’ora ha reso desiderabile riparasi a scuola. C’è anche chi sinceramente ha trovato piacere nel ritrovare i compagni di classe: “Sono contenta di essere di nuovo qui” ha detto Anna Merlini della 3A. “A casa mi annoiavo. Qui rivedo tutti i miei amici”.

A questa affermazione ribatte con molta decisione Alessandro Ceo. “Era molto meglio quando la scuola era chiusa e potevo dormire quanto volevo”.

Al di là della singola opinione, è palpabile la soddisfazione generale nell’aver ricomposto la ‘ballotta’ lasciata il giugno scorso con un continuo chiacchiericcio informativo prima che arrivi la professoressa. “I professori ci sono tutti” ha precisato il vicario del dirigente Elio Medaglia. “Per cui tutto ha potuto partire con regolarità. Puntiamo a ridare i pomeriggi di scuola, come lo scorso anno, anche se le difficoltà sono accresciute”.

Nessun commento: