giovedì 24 settembre 2009

Festa delle Resistenza a Marzabotto



Una mostra fotografica e documentale sulla ‘Brigata Stella Rossa’ e la presenza di ‘Vito’ che proporrà brani tratti dallo spettacolo ‘Bella Ciao’, caratterizzeranno la ‘Festa della Resistenza’ organizzata a Marzabotto dalla sezione locale dell’ANPI da oggi (25 settembre) a domenica.
Il programma prevede, oggi, l’apertura della festa alle 9.30 nel teatro del capoluogo con la proiezione per le scuole di video sulla resistenza a cura dell’istituto storico Parri.
Domani (26 settembre) , alle 17, nell’area adiacente al municipio, conferenza di apertura con la presenza dei sindaci di Marzabotto Romano Franchi e di Sant’Anna di Stazzema Michele Silicani. Presenzierà Libero Mancuso. Seguirà una esibizione della Corale Reno con canti della Resistenza, la deposizione di una corona all’interno del Sacrario e l’inaugurazione della mostra fotografica. Alle 19 apertura dello stand gastronomico e si ballerà con i ‘Buona la Prima’.
Domenica, sempre presso il municipio, alle 18, consegna del premio Anpi ai cassaintegrati della Cartiera Reno De Medici. Alle 19 apertura degli stand gastronomico e alle 20.30 arriverà Vito.

Nessun commento: