sabato 9 agosto 2008

APPUNTAMENTI in APPENNINO

Il programma ludico-culturale ‘Notti magiche in Appennino’, per una buona accoglienza a chi frequenta la cintura collinare bolognese, prevede intrattenimenti notturni guidati da esperti osservatori della volta celeste e da assaggi dei prodotti tipici locali:
Il 10 agosto alle 21.30 a Pianoro, presso il campetto sportivo in località Cà di Pippo, tutti a testa all’insù per seguire il fenomeno delle stelle cadenti nella notte ‘magica’ di San Lorenzo: degustazione di vini e osservazione guidata della volta celeste in collaborazione con l’Unione Astrofili Italiani.
Lunedì 11, presso la cima del Monte Gatta a Castiglione dei Pepoli (ritrovo il località Montebaducco), alle 22, altra nottata in compagnia delle stelle cadenti a cura del Grippo M1 Astrofili castiglionesi in collaborazione con il CAI.

La rassegna internazionale di teatro per i ragazzi ‘Favolando per le Valli’ si propone di guidare i giovanissimi alla scoperta dei luoghi incantati dell’Appennino. A rendere ancor più attraenti i pittoreschi scorci del paesaggio appenninico, il fascino del teatro, capace di catturare la meraviglia dei ragazzi, troppo spesso disincantati dalla valanga di possibilità conoscitive offerte loro da internet e dalla tv. Il teatro, il suo fascino antico, il rapporto diretto con persone in carne ed ossa, sono ancora una delle forme di spettacolo in grado di far sgranare loro gli occhi, di tenerli a bocca aperta, di farli divertire in modo semplice ed autentico.
Lunedì 11 agosto, alle 21, a La Cisterna a Monghidoro, verrà presentato ‘Attento Pierino, arriva il Lupo!’ della compagnia il Baule Volante.
Martedì 12 agosto , alle 21.30, nella piazza Dall’Olio a Loiano, la Compagnia dei Ciarlatani presenta ‘All’incicrca il Circo’.
Giovedì 14 agosto, alle 21, in località Trasasso a Monzuno, sarà messo in scena ‘Il cortile di Paoletta’ della compagnia il Baule Volante.
Venerdì 15 agosto, alle 21, nel Parco della Rimembranza di Castiglione dei Pepoli, sarà la volta di ‘Lo schiaccianoci’ della compagnia Il Girasole.
UFFICIO STAMPA
Sistema Turistico Valli Bolognesi
Annalisa Paltrinieri
tel. 051.6527743

Nessun commento: