martedì 9 aprile 2024

Morris Battistini si candida a sindaco di Marzabotto



E’ ufficiale, Morris Battistini è fra i pretendenti alla carica di Sindaco di Marzabotto  alle prossime amministrative e ha il sostegno del suo partito, Forza Italia, di Noi Moderati e di Democrazia Cristiana.  



Oggi ha infatti presentato la sua candidatura in un incontro alla ex Cartiera di Lama di Reno introdotto dalla consigliera regionale e coordinatrice per l’Emilia di Forza Italia Valentina Castaldini che ha motivato l’appoggio dicendo: “ A Marzabotto sosteniamo Battistini perchè portatore di una lunga esperienza acquisita sul campo e per la sua capacità di costruire nuovi progetti che guardano e migliorano il futuro. A Morris e  alla sua squadra diamo fiducia piena,” ha sottolineato. Pieno appoggio anche da Democrazia Cristina in cui rappresentante Giuseppe Spaccapaniccia ha voluto ricordare, a riprova della partecipazione del suo partito alla corsa elettorale di Marzabotto, che ben 11 brigate partigiane che si sono ribellate all’occupazione tedesca erano formate da democratici cristiani e che quindi questo partito ha una storia di attiva presenza nel comune martire dell’Appennino.  Ha quindi assicurato l’appoggio alla squadra di Battistini dicendo: “ Lavoreremo convintamente perché il progetto amministrativo di Morris vada a buon fine”. Il segretario provinciale di FI Nicola Stanzani ha aggiunto: “ Conosciamo la concretezza e la caparbietà del nostro candidato e il buon lavoro che sta facendo e ciò lo fa il candidato ideale. Battistini è il nostro faro.”

Una riconferma che Battistini può contare sul supporto di ‘Noi Moderati l’ha data Salvatore Campanaro che ha ricordato le doti umane e la sensibilità politica del candidato che lo fanno certamente divenire un politico da sostenere.

Infine la chiusura dell’ufficializzazione dallo stesso candidato sindaco che, dopo aver sottolineato che la sua partecipazione non è contro alcuno, ma semplicemente un nuovo impegno a favore della democrazia e dei marzabottesi, ha detto: “Cercheremo da di dare voce al cittadino, guardando al futuro e lasciando indietro i paradigmi del passato”.

Alla fine di aprile o al più tardi ai primi di maggio l’ufficializzazione anche della ‘squadra’.



15 commenti:

Giovanni ha detto...

Auguri Morris.

Anonimo ha detto...

Vedo che i cittadini sono accorsi in massa...
FI in questo modo diventa responsabile di sabotare attivamente l'unica possibilità di dare discontinuità al governo locale a Marzabotto. Questo è evidente, poi se il suo sabotaggio riuscirà a rendere vano il tentativo in corso lo decideranno i marzabottesi nell'urna. Di certo però per questo sabotaggio FI pagherà un prezzo in termini di voti anche alle europee. Su questo non ci sono dubbi.
Ps. La lista il nostro Morris la presenterà se è quando avrà i nomi per comporla, cosa che allo stato non ha.

Anonimo ha detto...

Yawn... opposizione divisa e sindaco che sarà riconfermato.

Anonimo ha detto...

https://notiziefabbriani.blogspot.com/2023/10/anche-la-cassazione-condanna-il.html?m=1

Anonimo ha detto...

Valentina Castaldini sostiene la candidatura di Battistini per "la lunga esperienza maturata" e la capacità di costruire progetti per il futuro...
Esperienza nell'insultare e deridere chiunque gli capiti a tiro, dalla strada ai luoghi istituzionali: moltissima.
"Progetti per il futuro"... mai pervenuti, al di fuori della pratica consolidata della diffamazione (sancita dai Tribunali) e del disprezzo dispensato a piene mani verso avversari trasformati in nemici e verso chiunque esprima concetti da lui non condivisi, il tutto irrorato da sovrana ignoranza della realtà e dei problemi di volta in volta trattati.
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Un dubbio si sta facendo strada in modo sempre più diffuso nella comunità marzabottese, alla luce di quanto si apprende su quali e quante liste stanno sendendo in campo per le imminenti elezioni amministrative.
In tanti si chiedono se l'apparente ostilità del sig. Battistini avverse alla attuale amministrazione ed in particolare verso la Sindaca signora Cuppi, non sia solo una recita perché se questa Sindaca sarà riconfermata nonostante tutto di fatto lo dovrà alla scelta di dividere l'unica alternativa messa in piedi dal Battistini.
Quale altro scopo in effetti potrebbe avere la sua scelta stante se non quello di fornire un aiuto alla amministrazione del PD, alla luce delle ripetute bocciature già collezionate dal Battistini?
La matematica non è una opinione anche se si può legittimamente dubitare che il sig. Battistini la conosca.
Delle due l'una...

Anonimo ha detto...

Cuppi- Battistini, una fazzia, una razzia, nessuna differenza stesso obbiettivo, gestire la mandria.

Anonimo ha detto...

Un gran bravo ragazzo!
Morris, guarda e passa… perché con il lavoro che hai saputo fare in 10 anni di opposizione molto cittadini si riconoscono!

Ti sostengo sempre più convintamente
Angelo.

Anonimo ha detto...

Vorrei divenire convinto anch'io con cotanto ardore!
Io bramo il possesso di cotanto slancio elettorale, per poter donate il mio voto al partito che amo.

...dove ci si iscrive al corso per essere convinti a votare così ardentemente?

Anonimo ha detto...

Battistini ha parlato bene all’apertura della campagna elettorale.

E bene ha fatto a commentare l’importanza di essere amministratori seri, come lo è stata Valentina.

Nessuna fazzia. Battistini e Cuppi possono piacere o non piacere ma almeno sono rimasti coerenti con le loro idee partitiche e i loro valori, contrariamente a chi ha messo insieme un pourpurì di roba tanto per fare clamore ma che in caso di vittoria (che non arriverà mai) farebbe cadere la giunta dopo 6 mesi!

Anonimo ha detto...

Ma perché nessuno dice che qui c’è un partito mentre si la ci sono riciclati di partito tipo Zanasi palmieri e cipollini?

Anonimo ha detto...

La verità è che dietro Marzabotto Civica c’è
Palmieri Fratelli d’Italia
Zanasi ex PD e riciclati
Marino Bugalossi e Mirca Risi di Italia Viva
Piero Lanciotti ex 5 stelle e ricilati grillini

Dulcis in fundo Francesca Carbonaro ex Forza Italia.
Insomma una manica di ex scartati dal partito.
Ma la cosa più grave è la scarsità di valori e ideali. La mancata coerenza di identità!

Chiedetevi a Marzabotto: come fa gente che difende la lotta partigiana e dice di avere parenti sepolti al sacrario a fare accordi con chi nel simbolo e nella sua identità ha la fiamma tricolore del MSI.

Fascisti e comunisti alleati! Alla faccia del civismo di questa lista!

Ammiro e apprezzo decisamente di più la coerenza di Battistini che continua con Forza Italia.

Anonimo ha detto...

Dite quello che vi pare, forse discutibili i modi e i toni, ma per me resta una forza della natura.

Capace, caparbio, determinato e diretto!
Forza Morris

Anonimo ha detto...

Un fiume in piena che non manca mai nella critica costruttiva pungolante di questa amministrazione.

Il tuo impegno lo si è visto. L’unico e dico l’unico che ha sempre saputo tener testa a questa amministrazione impreparata e inadeguata.

Sono convinto che saprai rappresentarci bene

Maria Grazia Zeppellini ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.