martedì 31 gennaio 2023

In arrivo 1,6 miliardi di euro per riparare alla mancanza di neve in montagna


Il compiacimento del Capogruppo FDI in Regione, Marta Evangelisti:

 

In tempi record, grazie all’intervento del ministro Daniela Santanché, Fratelli d’Italia  è riuscita a dare una risposta alle attività turistiche dell’Appennino emiliano romagnolo a cui saranno  presto destinati 1,6 milioni di Euro derivanti da  fondi Covid non adoperati e che saranno utilizzati per fare fronte ai danni cagionati dalla assenza di neve.

A questo iniziale stanziamento si aggiungeranno altre somme, come possiamo leggere dalla nota diramata dallo stesso ministro, a dimostrazione di cosa significhi veramente sostenere il turismo, dall'Appennino alla Riviera ,con interventi mirati, avendo a cuore tutte quelle famiglie di lavoratori che da generazioni mandano gestiscono le attività che hanno caratterizzato l’economia di questi territori. 

Un plauso quindi al Ministro Santanché e al Governo nazionale che in appena 100 giorni sta rispondendo con proposte concrete anche alle emergenze inaspettate.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, insomma, fondi destinati alla Sanità, usati per ...sparare neve?
Eh... poi ci lamentiamo che mancano i medici, che chiudono i P.S. e i punti nascita in Appennino...

Anonimo ha detto...

sostenere il reddito delle lavoratrici che "devono mangiare" mi sembra doveroso, farlo con soldi SOTTRATTI alla sanità mi sembra criminale.

il mio dubbio è che più che a lavoratori e lavoratrici i soldi finiranno al "profitto d'impresa" di imprese poco lungimiranti che nonostante le critiche insistono ad investire nell' INSOSTENIBILE.

comunque se il concetto è "rischio il denaro pubblico" tanto l'eventuale incasso sarà privato, fanno bene, farei così anch'io ;-)