domenica 24 ottobre 2021

Ciclocrossista cade sui sentieri di Monte Sole.

Un altro incidente a Marzabotto con protagonista un escursionista sulle due ruote. Ha riportato un trama alla gamba. 

 Due amici, entrambe residenti in provincia di Ferrara, questa mattina sono andati a Monte Sole per un allenamento di corsa in montagna (trial running).

Durante un tratto in discesa, mentre percorrevano il sentiero CAI 132, giunti in località Sperticano, uno di loro, un uomo di 42 anni residente a Masi Torello, è caduto rovinosamente a terra riportando una doloroso trama al ginocchio e una profonda ferita che non gli hanno  più consentito di proseguire.

Poco dopo le 10, l’amico, resosi conto della gravità, ha chiamato il 118, riferendo della difficoltà a rientrare e della necessità di un aiuto.

Sul posto è stata inviata la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo e l’ambulanza. Raggiunto dagli esperti del Soccorso Alpino, all’uomo è stato immobilizzato l’arto dolorante. Posizionato poi sulla barella portantina è stato trasportato fino alla strada dove ad attendere c’era l’ambulanza, che lo ha  trasferito all’ospedale Maggiore. Presenti anche i Vigili del Fuoco.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Faceva ciclocross o corsa in montagna?
Possibile che il testo non ci azzecchi nulla con il titolo?

Anonimo ha detto...

A me sembra chiaro: era uno che andava in bicicletta per i sentieri di Monte Sole ed è cascato. A te cos'è che non ti è chiaro?

Anonimo ha detto...

Ma se non sanno andare in bicicletta, vadano in triciclo !