venerdì 22 ottobre 2021

Erika Seta: “ Diabolik non conta più dei cittadini”


La capogruppo consiliare di Centrodestra a Casalecchio di Reno scrive:
 

Oggi, venerdì, giornata in cui il traffico solitamente  appesantisce in modo  fisiologico la Porrettana, Anas consente, a cuor leggero,  la chiusura per 4 ore della nuova statale per consentire le riprese di Diabolik, film finanziato dalla Regione Emilia Romagna.

A questo si aggiunge il silenzio, forse imbarazzato, degli enti coinvolti che non riportano la notizia ne’ sui siti istituzionali ne' negli albi pretori. Infatti ne’ il Comune di Casalecchio ne’ quello di Sasso Marconi  riportano l’interruzione di viabilità, tanto che nel leggere  l’Ordinanza Anas sui social ci era sorto il dubbio che l’annuncio non avesse avuto seguito.

Qualsiasi sia il motivo di tale silenzio e della scarsa comunicazione tra Enti, lo riteniamo gravissimo perché va a riflettersi sui cittadini e sul mondo del lavoro che da quella arteria, senza alternative, deve far transitare le sue merci. Un preavviso congruo forse avrebbe consentito di programmare gli spostamenti in altro orario o giorno, non andando a gravare su una situazione complicata.

Rimaniamo davvero stupiti di questa scarsa considerazione che Anas ha riservato verso gli Enti Locali e verso i cittadini.

Diabolik conta più dei cittadini?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci si meraviglia ancora di quanto importi dei cittadini?
Anas, Regione, Città metropolitana, politici, istituzioni...sfascio totale
Pensassero a sistemare ponti frane ecc. altro che Diabolik.

Unknown ha detto...

Tutti questi viaggiatori che commentano il fatto, quanti di loro dovevano passare sulla nuova Porrettana quando quella parallela era ovviamente perfettamente agibile? Come sempre l'importante è polemizzare senza proporre nulla

Giovanni ha detto...

09.30 si vede che la percorri poco. Io la ho trovata intasata. Stai sereno

Anonimo ha detto...

Se per "perfettamente agibile" si intende una coda continua tra Colle Ameno e San Biagio, allora OK, agibilissima.