venerdì 9 luglio 2021

Arrestati dai Carabinieri i razziatori della Carpigiani di Anzola Emilia


L’azienda, specializzata nella produzione di macchine per il gelato, veniva alleggerita di attrezzature già pronte.

Carabinieri di Anzola Emilia

Due ‘galantuomini’ avevano trovato un lucroso secondo lavoro alla  Carpigiani, ma l’intervento dei Carabinieri ha bloccato il loro redditizio ‘esproprio’ ai danni dell’azienda e li ha fatto smettere prospettando loro  un probabile trasferimento in carcere.

I Carabinieri  di Anzola Emilia hanno infatti arrestato due ladri che rubavano nell’azienda Carpigiani: un 48enne nigeriano, residente a Bologna  e un 47enne iracheno, residente a Ravenna, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

L’arresto è stato eseguito durante un’indagine avviata per scovare i ladri che da qualche mese avevano iniziato a rubare le macchine professionali per la produzione di gelato all’interno della ditta, per un valore complessivo di 100.000 euro. Studiando le mansioni degli operai, i Carabinieri hanno scoperto che il nigeriano, dipendente di un’azienda specializzata nelle pulizie industriali, con sede a Bologna e incaricato nello smaltimento dei rifiuti presso la ditta “Carpigiani”, aveva iniziato a rubare le macchine per la produzione del gelato, caricandole sul muletto che era abilitato a manovrare e scaricandole nel furgone di un suo conoscente, il 47enne iracheno che in passato era stato un ex cliente dell’azienda Carpigiani. Il 47enne iracheno, infatti, conosceva il valore di mercato delle macchine professionali della ditta perché le aveva acquistate e rivendute in Medio Oriente.

L’irruzione dei Carabinieri della Stazione di Anzola Emilia  ha consentito di bloccare i due ladri in flagranza di reato e recuperare nel furgone dell’iracheno una settantina di “agitatori” per il gelato del valore complessivo di 70.000 euro. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario, mentre i due ladri, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, sono stati tradotti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

 Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutte balle fascio razziste.
I due signori stavano lavorando per pagarci le pensioni. E, giustamente, volevano farsi qualche gelato per addolcire la mancata accoglienza, l'odio di noi italiani, il mancato riconoscimento del valore della loro cultura, la predazione delle risorse nei loro paesi.
Vergognatevi, voi, italiani razzisti, che non gli consentite di esprimersi!

Anonimo ha detto...

x 19 59
È sicuramente il commento più comico dell'anno, la propongo per la CARLONA di Leo Turrini
Grazie per la sua comicità