domenica 4 dicembre 2016

In Appennino si va a votare.

Referendum. Anche l'Appennino bolognese è in linea con la Regione e Bologna, che hanno registrato, alle 12, la prima, una percentuale di votanti pari al 26,01 % degli aventi diritto e il 27, 02 la città.

A Marzabotto, per esempio, alle 12 , la percentuale dei votanti è stata del 27,72 ( 7 sezioni su 7).

A Sasso Marconi la percentuale era ancora più alta. Era del 28,48 %.
 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono andata a votare stamattina alle ore 9; ho notato subito che la matita era una comune matita cancellabile, allora ho calcato bene in modo , se fosse stato cancellato il segno, si poteva vedere ugualmente l'incisione. Poi ho contestato al presidente del seggio la cosa, il quale , ridacchiando, è caduto dalle nuvole come un ragazzino 18enne che vota per la prima volta. Allora mi sono recata alla stazione dei Carabinieri a fare un esposto. Votazioni siffatte vanno invalidate e spero che tutto ciò abbia un seguito, anche perchè ho saputo che altre persone, accortesi della matita, hanno votato usando una penna biro, cosa che farà annullare la scheda. Ora, per mia esperienza diretta, so che il materiale per i seggi viene dalla Prefettura; il Comune non può e non deve manipolare alcunchè, ma , stando a quanto ha detto il presidente del mio seggio, il comune di Marzabotto ha manipolato il tutto

Anonimo ha detto...

E' VERO ANCHE LA MIA MATITA NON LASCIAVA IL SEGNO.

Anonimo ha detto...

Ragazzi. È la carta che fa la differenza. Non la matita. Se provate la matita su un foglio normale funziona tranquillamente. Di cosa stiamo parlando?