giovedì 22 dicembre 2016

Il Natale nell’Unione Comuni Appennino bolognese.

Ricco programma di appuntamenti per il Natale nei comuni dell’Unione Appennino bolognese, di cui Babbo Natale è il protagonista.

A Castel D’Aiano anche quest’anno, il 24 dicembre, torna l’iniziativa “Giro di Babbo Natale” con la consegna dei regali ai bambini.
L’arrivo di Babbo Natale è previsto alle 14.30 a Labante, alle 15.15 a Rocca di Roffeno, alle 16 a Villa d’Aiano, alle 17 a Sassomolare e alle 17.45 a Castel d’Aiano.

A Castiglione dei Pepoli, fino al 24 dicembre, in Piazza della Libertà, dalle 16 alle 20, “Il Villaggio di Babbo Natale”. Giochi, intrattenimenti e stand gastronomici per grandi e piccini. Domani, venerdì 23 dicembre, alle 18, esibizione del Coro Castiglionese.

Nel comune di Gaggio Montano, sabato 24 dicembre, a Pietracolora, dalle 20 alle 24, “Presepe vivente”, rappresentazione della nascita di Gesù con animazione lungo le vie del paese: antichi mestieri esercitati da artigiani, stand gastronomici con cibi tradizionali e musiche di un tempo.

Numerose le iniziative previste nel comune di Marzabotto. Domani, venerdì 23 dicembre, alle 21, nel Teatro Comunale concerto dell’Associazione Coro Farthan e auguri di Natale.
Sabato 24 dicembre, “Arriva Babbo Natale” a Pioppe di Salvaro. E, alle 17, presso la Parrocchia di Panico sarà possibile ammirare l’affascinante Presepe vivente.

A Monzuno, sabato 24 dicembre, dalle 10 alle 18, nella sala della biblioteca “M. Marri” si terrà il tradizionale mercatino di Natale.
Alle 22.15, Veglia di Natale con il Concerto della Corale Aurelio Marchi e l’Ensemble Jack & Ladies presso la chiesa Parrocchiale San Giovanni Evangelista.
A Vado, sempre sabato 24 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, i commercianti e gli artigiani, in collaborazione con la Pubblica Assistenza, organizzano “Vado con Babbo Natale”: viaggio itinerante per le vie del paese di Babbo Natale che distribuirà a tutti Vin Brulè.
Domenica 25 dicembre, il giorno di Natale, alle 9.30, Babbo Natale, accompagnato dalla Banda Bignardi, arriva in piazza a Monzuno per la distribuzione dei doni ai piccini.

Nel comune di San Benedetto Val di Sambro, domani, venerdì 23 dicembre, alle 21, concerto Gospel con i Praysing Project Gospel nella Chiesa di Montefrefente.
Il 26 e 27 dicembre, alle 21, presso la Sala Eolo, la Compagnia Teatrale “Stasera Chi Cucina?” presenta la commedia brillante “Sarto Per Signora”, adattamento da testo di Georges Feydeau.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate... per causa DISOCCUPAZIONE non perteciperò a nessuna festa, non compererò nessun regalo, non spenderò neanche un euro in iniziative che FACCIANO FINTA DI NIENTE, come se tutto fosse normale, buon natale a nessuno.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo 23.12. h.11.24: la sua amarezza e' comprensibile, ma non si lasci portar via anche quello che e' gratis. In questi momenti si capisce che un sorriso e' gia' un bellissimo regalo.