mercoledì 4 maggio 2016

Sabato a Casalecchio di Reno gli Alpini fanno festa e non vogliono farla da soli.


Enzo Franceschelli, referente del Gruppo Alpini Casalecchio di Reno-Sasso Marconi, Bologna, ha inviato, per la pubblicazione, l'invito degli Alpini, per sabato prossimo.



La terza edizione di Alpininfesta, organizzata dal Gruppo Casalecchio di Reno - Sasso Marconi, è la festa di fine anno scolastico con la quale gli Alpini concludono i progetti nelle scuole casalecchiesi.

Per chi vuole partecipare sarà un momento di incontro concreto con i volontari che hanno relazionato l'attività di presentazione nelle scuole dell'infanzia e primarie, della Protezione Civile e dell'educazione cinofila. Si potranno vedere le attrezzature, i mezzi, le unità cinofile in addestramento e la nuova specialità subacquea di cui il gruppo si è dotato.
Per l'occasione la Ceretolese ciclismo aprirà il proprio circuito ai bambini.

Dalle 9 alle 12 di sabato 7 maggio i Volontari del Gruppo Alpini attendono i bambini delle scuole Casalecchiesi e quelle dei comuni limitrofi, i loro
genitori, parenti e amici. L'incontro sarà anche l'occasione per una piccola, ma preparata con molta cura, merenda Alpina.


Un cordiale saluto Alpino


Per informazioni:
cel. 3398716516
protezionecivile@alpinicasalecchiosasso.it
www.alpinicasalecchiosasso.it
https://www.facebook.com/groups/nucleoreno/


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fatemi capire: a Casalecchio ci sono degli alpini che vanno a fare lezione nelle scuole coi cani e poi in bicicletta vanno a fare merenda?

Anonimo ha detto...

No: c'è un'area attrezzata di 2 ettari e mezzo che ospita la sede delgli Alpini, di una società ciclistica e un campo di addestramento per cani.
Tutti tenuti e manutenuti da volontari. Fa schifo?