martedì 17 maggio 2016

A1. CASELLO DI RIOVEGGIO, L'INCOMPIUTO.

Il casello che non c'è
Di Mirco Baldi 
capogruppo della lista civica Voltiamo Pagina per Grizzana  

 Rioveggio non solo non avrà il casello della Variante di Valico, richiesto inutilmente con insistenza, ma neppure quello nuovo sulla A1. Quest'ultimo è iniziato in contemporanea ai lavoro della Variante di Valico, poi inspiegabilmente abbandonato a metà dell'opera. Ora la struttura pare emblematica di questa 'Italia malmessa', ricca solo di promesse. E' comunque 'un vero pugno negli occhi' per chi transita sulla Valle del Setta.

Il gruppo civico di Voltiamo Pagina per Grizzana vuole denunciare questa imperdonabile situazione.
Non vi è NULLA da dire se non che siamo in ITALIA dove il DENARO PUBBLICO viene sprecato con una inaudita superficialità. In questo caso è stato speso certamente denaro ma l'opera è INCOMPIUTA DA ANNI. Il premier Renzi ha inaugurata la Variante di Valico ed è stato 'fregato ' poiché l'intervento è incompleto o, se sapeva del casello incompiuto, fregandosene.

Ora l'intervento di completamento del casello dovrà essere nuovamente appaltato ( e non si sa quando avverrà) con costi aggiuntivi. Ciò comporta uno sperpero di denaro che avrebbe potuto avere certamente un migliore utilizzo: risorse con cui potevano essere risolte altre emergenze della viabilità.

Abbiamo più volte riportato il tema all'attenzione di organi di stampa, ma non abbiamo avuto alcun riscontro, quasi l'argomento fosse tabù .... non per NIENTE l'Italia è al 73° posto nella classifica sulla libertà di stampa, dopo Moldavia e Nicaragua.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa ne dice il sindaco di Monzuno?

Anonimo ha detto...

Il sindaco di monzuno aspetta la pensione, il resto non è affar suo.
DENUNCIARE DENUNCIARE DENUNCIARE !!!!! POI ALTRA SOLUZIONE CHIAMARE STRISCIA LA NOTIZIA e tirare in ballo i responsabili.
Non smettere di rompere e denunciateeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Ma chi li scrive questi comunicati? A parte che non si capisce niente, dato che l'italiano dell'estensore è quanto meno stentato. Ma spiegare meglio i vari termini della questione, anzichè scrivere una summa di luoghi comuni e frasi fatte, è così difficile! Davvero, mi viene da piangere nel leggere queste robe: neppure un bimbo delle elementari scrive così male.

Anonimo ha detto...

Mi limito ad aggiungere il seguente articolo datato 2008 ....

16 aprile 2008 - Collegamento fra Valle del Reno e Valle del Setta

Insediato in Provincia il Tavolo per la predisposizione dello studio di fattibilità della nuova strada

Si è insediato questa mattina a palazzo Malvezzi il Tavolo per la realizzazione dello studio di fattibilità per la costruzione di una nuova strada di collegamento fra la Valle del Reno e quella del Setta. Si tratta di una arteria di circa 8 km, gran parte della quale in galleria e su viadotto, per la quale è prevista una spesa di circa 100 milioni di euro.
Del tavolo fanno parte, oltre alla Provincia di Bologna, i Comuni della Valle del Reno, il Comune di Monzuno, la Regione Emilia-Romagna e il tecnico Alberto Bucchi, docente di ingegneria, incaricato dalla Provincia di eseguire lo studio. Al prossimo appuntamento del Tavolo, previsto fra una decina di giorni, verranno presentati i dati sui flussi di traffico che il tecnico dovrà nel frattempo raccogliere e si comincerà l'analisi di alcune ipotesi di lavoro.

Al termine della riunione, l'assessore alla Viabilità della Provincia di Bologna, Graziano Prantoni, si è detto soddisfatto "per aver dato corso agli impegni assunti qualche mese fa circa la realizzazione di questo studio di fattibilità che verrà prima discusso e condiviso con i Comuni e i territori interessati, poi sottoposto a Regione e società Autostrade, in modo da poter costruire un'opera che rappresenterà una risposta importante sotto il profilo sociale, economico e viabile per le vallate del Reno e del Setta".

A cura di:
Ufficio stampa
E-mail:
stampa@cittametropolitana.bo.it

UFO Robot Goldrake

Anonimo ha detto...

Condivido di chiamare striscia la notizia !

Anonimo ha detto...

Bla bla bla bla ..... Solo parole bisognerebbe che il sindaco intervenisse prepotentemente , o aspettate che ci scappi il morto .
strada pericolosissima anche perché è frequentata da pedoni che no sanno cosa richiamo .... Sarebbe proprio il caso di chiamare striscia la notizia ......