mercoledì 4 maggio 2016

A Casalecchio di Reno, confronto con esperti per 'gestire lo stress conoscere le emozioni'.



Domani, giovedì 5 e giovedì 12 maggio, alle 21, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, sono stati programmati due incontri con psicologi/psicoterapeuti su reazione a stress ed emozioni.

Giovedì 5 maggio, suggerimenti su come fronteggiare le continue sollecitazioni esterne e salvaguardare l'equilibrio psicofisico nell'incontro "La gestione dello stress. Processi psicofisici e strategie di adattamento", condotto da Roberto Pennesi, psicologo e psicoterapeuta a orientamento psicocorporeo biosistemico, che esercita la professione a Casalecchio di Reno e Vergato e gestisce tre sportelli di ascolto presso istituti scolastici per l'Associazione "Le Querce di Mamre".

Giovedì 12 maggio, sarà Eliana Pellegrini, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale attiva a Casalecchio di Reno e Modena e specializzata nel campo delle risorse umane, a condurre l'incontro "Tu chiamale se vuoi… Emozioni", per offrire nozioni sulle emozioni, sull'intelligenza emotiva e sul dilemma che ci pongono alcune scelte, davanti a cui siamo incerti se seguire la nostra mente o il nostro sentire.

"I giovedì della Conoscenza" proseguono fino alla fine di maggio e fanno parte del percorso partecipato "La Conoscenza cerca Amici" verso la nascita della nuova "Associazione Amici della Casa della Conoscenza". Il percorso si avvale anche di un gruppo Facebook "La Conoscenza cerca Amici" per la condivisione a distanza di idee e proposte.

Partecipazione libera a entrambi gli incontri

Per informazioni: tel. 051.598300 oppure E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: