domenica 9 agosto 2015

Contributi alle imprese per l'acquisto e l'installazione di sistemi di sicurezza. Domande dal 1 ottobre.



Riceviamo e pubblichiamo:

La Camera di Commercio di Bologna assegna 100.000 euro di contributi finalizzati a sostenere i costi per acquisto e installazione di sistemi di sicurezza e riduzione dei flussi di denaro contante per le micro e piccole imprese, consorzi e reti di imprese.

Il bando sarà attivato a partire dalle ore 9 dell'1 ottobre 2015. NON è un clickday - l'ordine cronologico di ricezione delle domande NON ha alcuna rilevanza nell'assegnazione del contributo.
Sono ammesse a contributo le spese per l’acquisto e relativa installazione dei sistemi di sicurezza e dispositivi per la riduzione dei flussi di denaro contante:
  • Sistemi di videoallarme antirapina in grado di interagire direttamente con gli apparati in essere presso le sale e le centrali operative della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri o degli Istituti di Vigilanza, conformemente ai principi predisposti dal Garante per la protezione dei dati personali in materia di videosorveglianza;
  • Sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni;
  • Casseforti, blindature, sistemi antitaccheggio, inferriate, porte di sicurezza, serrande e vetri antisfondamento;
  • Sistemi di pagamento elettronici (POS e carte di credito);
  • dispositivi aggiuntivi di illuminazione notturna, connessi all’impiego di protezioni esterne di sicurezza che consentono la vista dell’interno.
Il contributo è rivolto alle piccole e medie imprese, alle reti di impresa, e alle altre fattispecie previste dal bando 100.000 euro le risorse che complessivamente vengono messe a disposizione per questi contributi alle pmi.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma la Camera di Commercio è un Ente Pubblico o un’agenzia di marketing promozionale dell’Oligarchia privata bancaria? Nel primo caso si usano i finanziamenti provenienti dalle nostre tasse per finalità di beneficenza agli Istituti Bancari e per ulteriore cessione di sovranità monetaria a Istituzioni Private e qui ce ne sarebbe da dire…..

Anonimo ha detto...

A cosa servono i sistemi di sicurezza se poi quando prendono i ladri con questa magistratura e questi politici a chi delinque è garantita l'impunità. Non vengono espulsi dal paese nemmeno i clandestini che risultano delinquenti abituali.
Qualcuno pagherà per aver ridotto così il paese, non riusciranno a mettersi in salvo scappando all'estero.