Fortuzzi |
Con il titolo C ‘“HERA” o non C’ “HERA”’ il consigliere comunale di Sasso Marconi Pietro Fortuzzi ha inviato un sua lettura sulla mancata approvazione del Consiglio comunale di Sasso Marconi della proposta di fusione di Hera con la ‘consorella in attività, Acegas, che opera in Alta Italia.
Fortuzzi attribuisce la bocciatura alla debolezza del PD all’interno della coalizione che forma la maggioranza.
La proposta di fusione è stata respinta con l’astensione del gruppo di maggioranza e con il voto contrario delle minoranze e di Pietro Fortuzzi.
Ecco il testo
Debacle del sindaco di Sasso Marconi. IL sindaco non convince la Sinistra! Maggioranza nel caos!
IL PD ISOLATO non riesce a far passare la proposta di fusione tra Hera e Acegas in consiglio comunale!
La così detta maggioranza di sinistra di Sasso Marconi si è ASTENUTA sulla fusione tra Hera e Acegas subendo l’Aut-Aut della Sinistra.
Dov’è finita l’auto sufficienza politico-amministrativa del PD di Sasso Marconi?
Io, Pietro Fortuzzi, capo gruppo misto (terzo polo), ho votato contro la fusione perché questa scelta metterà ancora le mani nelle tasche dei cittadini di Sasso già super tartassati dagli aumenti di luce, gas e acqua.
Sasso M. 9/10/2012 Fortuzzi Pietro (terzo polo)
7 commenti:
Caro Blog "Notizie delle valli del Reno e del Setta".
Ti chiederei cortesemente di contattare sia il consigliere comunale Giovanni Bortolotti della Lista Civica Sasso Libera, il capogruppo PDL - Lega Fabrizio Trasforini, il capogruppo Centro Sinistra Mirco Turrini ed anche qualche Assessore...tipo Lanzarini e Masetti...per fare un bel "reportage politico" su quanto accaduto ieri sera in Consiglio Comunale.
La presa di posizione del consigliere Fortuzzi non spiega esattamente l'accaduto e i motivi che hanno portato a questo risultato politico sorprendente, che non ha visto approvare il punto all'Ordine del Giorno sulla fusione HERA - AceGas.
A noi di Sasso Libera, da sempre critici nei confronti delle scelte di questa Amministrazione per ciò che riguarda i rapporti con HERA, ci piacerebbe che si approfondisse questo tema, legato all'ACQUA.
Il confronto politico e democratico e l'informazione a 360° è nel DNA di questo blog...speriamo che il mio invito possa essere raccolto e vedere presto visualizzate tutte le posizioni politiche tenute dai diversi consiglieri comunali durante la seduta di ieri e che hanno fatto scricchiolare questa maggioranza.
Interessante sarebbe anche sapere cosa è avvenuto nei consigli comunali delle valli del Setta e del Reno su questo tema.
Un saluto sassese
Marco Veronesi - Capogruppo Sasso Libera
il capogruppo Sasso libera -Marco veronesi- faccia un comunicato alla "Fortuzzi" e spieghi la Sua interpretazione.......
basta fortuzzi hai reso!!!!!!!
Caro anonimo, i comunicati alla "Fortuzzi" li lascio (sia nei contenuti che nel metodo) al consigliere comunale Fortuzzi.
La posizione di Sasso Libera è stata ben indicata e descritta dal consigliere Giovanni Bortolotti.
Il mio voleva solo essere un invito a Fabbriani nel dare un'informazione a 360° su una tematica di notevole importanza che è la gestione dell'acqua sul nostro territorio comunale e delle due valli del Reno e del Setta.
A noi di Sasso Libera la semplice propaganda partitica pro o contro PD non interessa...a noi interessa Sasso Marconi e i suoi cittadini.
E caro anonimo...io mi firmo
Marco Veronesi - Capogruppo Sasso Libera
Più che reso, ha colpito !!!!
Fortuzzi é l'unica Vera Opposizione a Sasso, gli altri al massimo si accodano...
Lascia alquanto perplessi leggere che la gente abbia una percezione perlomeno distorta della realtà. Che l'opposizione a Sasso Marconi si accodi a Fortuzzi è errato, in quanto è Fortuzzi che riprende sistematicamente le osservazioni del mio Gruppo. Sul bilancio, sullo sport, sull'acqua (vedi odg del novembre 2009 e patto di sindacato del 2011), sulla KEMET, sulla mensa e anche sulla scuola araba ed innumerevoli altri casi. Ma lo stile di opposizione è certamente diverso. Noi lo facciamo in consiglio comunale e non con i VOLANTINI, faccia a faccia e con proposte concrete che qualche volta sono state fatte proprie dalla maggioranza.Il mio invito è rivolto alla cittadinanza che dovrebbe partecipare un po' di più ai consigli comunali che, molto spesso, sono deserti come anche in quest'ultima importante occasione.
F.Trasforini
Posta un commento