Domani, lunedì 8 agosto, comincia l’ultima settimana di proiezioni della rassegna di ‘cinema sotto le stelle’, organizzata dall’assessorato alla cultura di Sasso Marconi e che propone film di qualità al fresco della Piazzetta del Teatro di Sasso Marconi. I film ancora in cartellone sono quattro e verranno proposti secondo il ‘copione’ adottato , che prevede film d’autore al lunedì, cinema italiano il martedì, pellicole che sviluppano tematiche legate alla famiglia il mercoledì e film d’azione il giovedì.
Ecco in dettaglio i film della settimana:
Domani 8 agosto, alle 21.15, verrà proiettato ‘THE WARD - IL REPARTO’ (nella foto) di John Carpenter, con Amber Heard e Danielle Panabaker.
Una giovane donna viene rinchiusa in un ospedale psichiatrico. E’ disorientata e non ricorda nulla, ma capisce ben presto che nell’ospedale si celano segreti sconvolgenti.
Martedì 9 agosto, sempre alle 21.15, ‘NOTIZIE DAGLI SCAVI’, di Emidio Greco, con Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini.
La vita di un tedioso 40enne che sbriga piccole mansioni in una casa di appuntamenti, cambia radicalmente dopo l’incontro con un’ex-prostituta sopravvissuta a un tentativo di suicidio.
Mercoledì 10 agosto, ancora alle 21.15, ‘LA DONNA CHE CANTA’,di Denis Villeneuve, con Lubna Azabal e Mélissa Désormeaux-Poulin
Alla morte della madre, due gemelli scoprono di avere un padre e un fratello di cui ignoravano l’esistenza, e come la vicenda della loro famiglia sia stata tragicamente segnata dalla guerra in Medio Oriente.
Giovedì 11 agosto, ‘13 ASSASSINI’, di Takashi Miike, con Kôji Yakusho e Yusuke Iseya
A 13 intrepidi samurai, dotati di una propria ‘abilità personale’ nell’uccidere, viene affidata una delicata missione: assassinare il sanguinario fratello dello shogun.
Proiezione unica ore 21.30 c/o Piazzetta del Teatro di Sasso Marconi - Biglietto d’ingresso ridotto per tutti: 3 €
Nessun commento:
Posta un commento