venerdì 6 marzo 2009

RONDE

Da Marco Veronesi, Lega Nord.


OGGETTO: Pattuglie cittadine a Sasso Marconi

A seguito dei fatti di cronaca dei giorni scorsi che hanno visto l’aggressione di un commerciante, pestato selvaggiamente da extracomunitari, nella piazza centrale di Sasso Marconi, la Lega Nord sente la necessità e l’esigenza di condannare fortemente il grave fatto e dare sostegno al commerciante picchiato.

La Lega Nord sta pensando seriamente, sottolinea il Consigliere comunale della Lega Nord Marco Veronesi , di organizzare delle pattuglie cittadine, aperte a tutti i sassesi che si volessero rendere partecipi, in modo da aiutare le forze dell’ordine nel controllo del territorio comunale.

Non è possibile infatti che i turni notturni della Polizia Municipale siano ridotti al lumicino e che per il pronto intervento dei Carabinieri si debba telefonare al Nucleo Radio Mobile di Borgo Panigale e sperare nell’arrivo della pattuglia in poche decine di minuti.

Tutti sappiamo, continua Veronesi, che la richiesta di sicurezza da parte dei nostri cittadini sta sempre più aumentando e che ogni giorno avvengono fatti di cronaca che vanno a ledere la libertà dei sassesi.

I fatti di microcriminalità avvenuti a Sasso Marconi negli ultimi mesi (si pensi ai furti nelle cantine e garage) rappresentano un segnale di allarme, che va affrontato ed al quale vanno date delle risposte immediate.

Noi, continua Veronesi, pensiamo all’installazione di telecamere a circuito chiuso che vigilino sui punti sensibili del paese, all’aumento dell’illuminazione pubblica nelle zone residenziali ed artigianali ed anche, perché no, si potrebbero usare i fotored (se la tecnologia di questi sistemi lo permettesse) per controllare l’accesso al paese nelle ore notturne.

Inoltre, a Sasso Marconi negli anni passati, era già presente un’associazione civica e volontaria di cittadini che dedicavano il proprio tempo al controllo del territorio.

Penso, termina Veronesi, che sia arrivato il momento di rilanciare a tutta la cittadinanza la “rinascita” di questa associazione.

Marco Veronesi

Consigliere Comunale Lega Nord Sasso Marconi

e Capogruppo “Per Sasso Marconi”

Nessun commento: