martedì 31 marzo 2009

Cani sequestrati a Pian del Voglio


E’ in corso una gara di solidarietà a favore dei cuccioli sequestrati in A1 a Pian del Voglio dalla Polizia Stradale la fine di febbraio.

L’Asl ha deciso di dare i piccoli animali in adozione alle famiglie che vorranno accoglierli.

I cani, tutti di pregio, sono stati ospitati fino ad oggi dall’allevamento di Alberto Veronesi a Vignola dei Conti di Vergato.

“ Ieri ho ricevuto oltre cento telefonate”, ha detto l’allevatore per dare una misura all’attenzione che c’è verso i cuccioli. “Ma telefonare all’allevamento è assolutamente inutile poiché non spetta a me decidere chi li potrà adottare. Chi vuole rendersi disponibile all’adozione dovrà telefonare al servizio veterinario dell’Asl di Bologna. Sarà così inserito nell’elenco di coloro che chiedono un cane in affido”.

Alla precisazione che la vicenda dei cani sequestrati si sta concludendo nel migliore dei modi, Veronesi ha aggiunto: “Certo, si tratta di una affido definitivo, per cui l’animale non sarà più pretendibile da altri. Se il padrone, come certamente sarà, si comporterà da buon amico, i cuccioli troveranno una ottima sistemazione definitiva. Certo lo Stato ha dovuto sostenere dei costi durante il periodo di sequestro, mi sembra quindi che avrebbe dovuto richiedere agli affidatari un rimborso poiché i cuccioli sul mercato hanno un valore che in molti sarebbero disposti a pagare”.

Il sequestro è avvenuto grazie alla competenza acquisita dalla Polizia stradale che in questi anni ha ricevuto una formazione specifica.

Nessun commento: