mercoledì 4 marzo 2009

Amministrative 2009 a Monzuno


Sarà Giordano Calzolari a capitanare la coalizione di centrosinistra ‘Comunità e Territorio’ in campo per governare il comune di Monzuno nel prossimo mandato.

Calzolari si propone come erede naturale di Andrea Marchi con cui ha collaborato nell’ultimo decennio, prima come assessore alla cultura, nel primo mandato del sindaco uscente, poi anche con la delega alla ‘comunicazione e informazione’.

Monzunese doc, è nato a Vado, la frazione più popolosa del comune. Sposato con Marta Pedrazzi conosciuta durante una comune esperienza a Teleradio Venere, ha una figlia: Azzurra.

Impiegato come tecnico dell’Enel per trent’anni, ha lavorato precedentemente nel settore metalmeccanico e poi delle costruzioni.

Qual è la ragione della sua scesa in campo in un ruolo piuttosto impegnativo?

“ La ragione l’ho trovata nei temi con cui si identifica la nostra formazione: servizio alla comunità e al territorio, termini che vogliono ribadire il forte legame alle persone e ai luoghi del comune, che sarà l’obiettivo primario della nostra azione amministrativa. Continuità nel rinnovamento”.

Le linea guida del progetto amministrativo della Sua coalizione.

“ Il rispetto per l’ambiente è un punto fondamentale del nostro programma di governo, da questo dipenderà la maggior parte della nostre azione amministrativa. Sappiamo che dal rispetto del nostro territorio corrisponderà una maggiore qualità di vita per la nostra comunità”.

Le risorse a disposizione degli enti locali si dice possano subire turbative. Inciderà questa eventualità sulla azione amministrativa della sua formazione?

“Siamo consapevoli della difficile situazione economica internazionale che sta coinvolgendo l’economia italiana tutta. Sappiamo anche che le prossime amministrazioni dovranno confrontarsi con strategie governative che potrebbero togliere le risorse economiche essenziali a questo scopo. Il nostro obiettivo rimane, in ogni caso, il miglioramento costante e continuo del nostro territorio, tramite uno sviluppo civile, sociale e democratico”.

L’indirizzo amministrativo del mandato quale via prenderà se sarà la sua coalizione a vincere il confronto del prossimo giugno?

“Intendiamo proporre un programma amministrativo per i prossimi cinque anni rivolto alla comunità monzunese nelle sue varie espressioni, che sia base comune per progettare e costruire il nostro futuro”.

Nessun commento: