sabato 21 marzo 2009

AMMINISTRATIVE a MARZABOTTO


La corsa per la poltrona di sindaco di Marzabotto ha tre concorrenti. Oltre a Valter Cardi per il PD e Romano Franchi per una lista civica, scende ora in campo Liliana Morotti, imprenditrice, più conosciuta per essere la coordinatrice del Comitato No Turbogas, l’associazione di cittadini che si oppone alla collocazione a Lama di Reno di una centrale turbogas.

Capitanerà una lista civica denominata ‘Aria Nuova per Marzabotto’, aperta al ‘sostegno di tutte le forze politiche che credono nel progetto’, precisa la Morotti. ‘La lista sarà formata da persone note per la loro capacità tecnico-professionali e amministrative’.

“La mia ‘missione amministrativa’ sarà particolarmente rivolta al risanamento e allo sviluppo del territorio, alla qualità dell’ambiente e della vita dei cittadini, alla promozione di attività che possono creare occupazione in modo sostenibile ed in armonia con il territorio in cui viviamo. Inoltre all’avvio di un percorso virtuoso che porti al risparmio energetico e allo sviluppo delle fonti rinnovabili”, si legge nel proclama con cui la neo candidata annuncia di voler scendere nell’arena. “ Marzabotto ha bisogno di una nuova stagione di impegno e passione civile per poter superare il momento difficile che vive attualmente,” continua . “Ha bisogno di una gestione di tipo veramente manageriale. Vogliamo trasformare il Comune in un di modello di sviluppo sostenibile e virtuoso che sia di esempio anche per gli altri. Stiamo attraversando un momento di estrema difficoltà e la crisi economica che è di fronte a noi spaventa. Dobbiamo però trarre forza da essa ed imparare a fare di più con meno, mettendo in campo fantasia e tutto il coraggio di cui siamo capaci. E' ora di essere solidali con chi ha veramente bisogno e non con le belle parole ma con i fatti”. Poi sintetizza “ C'è chi parla di fare ‘bella politica, credo che sia bene pensare prima di tutto a fare una ‘buona amministrazione’ .

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dire che essere manager non vuole dire sapere amministrare un Comune; occorrono anche molte altre doti : umane, culturali e sociali.
Solo così si ha una persona capace di interpretare i sentimenti delle persone.