lunedì 21 settembre 2020

La Special Edition 2020 è stata una felice speciale realtà!

La Ripoli Trail – Coppa LILT alla quinta edizione si è proposta in veste di Special Edition. Diversa ma sempre attraente.



di Roberto Canapi

Il Comitato organizzatore e i tanti volontari hanno garantito lo svolgimento della manifestazione, che si è svolta lungo Gli splendidi boscosi sentieri del territorio di Ripoli Santa Cristina, frazione del comune di San Benedetto Val di Sambro. Uno sforzo importante ed inedito che ha avuto un solo eguale nel calendario podistico bolognese di questo anno. Pur priva della gara agonistica di alto livello di km 17, prova del campionatoTrail regionale assoluto FIDAL – CONI individuale e di società, la Ripoli Trail Coppa LILT è stata un deciso successo.


Tra i tanti partecipanti, capaci anche di importanti risultati cronometrici, non sono mancati il sindaco, Alessandro Santoni ( nella foto al microfono), altri amministratori, ed il prof. Domenico Francesco Rivelli presidente della Sezione di Bologna della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).


Lamberto Vacchi ( nella foto), ideatore e principale inesauribile motore della manifestazione, ha definito questa Special Edition “Una sfida, la ricerca di strade nuove e sicure se le vecchie si mostrano di difficile percorrenza”. Una sfida vinta che può essere anche segnale della centralità del movimento effettuato nella natura, nel verde se si vuole rispondere all’esigenza di un sano stile di vita nel rispetto delle stringenti e assolutamente necessarie prescrizioni di sicurezza sanitaria. Al riguardo c’è da marcare la confortante confidenza che i partecipanti hanno mostrato con il distanziamento, l’igiene e l’uso della mascherina indossata ad ogni occorrenza.

Il sito web della manifestazione (https://www.ripolitrailcoppalilt.it/) ed il profilo Facebook.com/ripolitrail/ sono i luoghi dove trovare foto, l’albo d’oro, informazioni varie e dove seguitare a stare insieme.

 


Comitato Organizzatore: Coordinamento, Lamberto Vacchi ex giudice internazionale di marcia (lambertov@libero.it); Webmaster, Elisa Degli Esposti (elisadegliesposti@live.it); Organizzazione, Michela Vezzani (michelavezzani@gmail.com) e Roberto Canapi (rcanapi1950@gmail.com); Fotografia, Marco Canapi (marco201055@gmail.com).  

Contatti generali: Lamberto Vacchi  +39 3388787451; Roberto Canapi  +39 3314563133; ripolitrail@gmail.com

Ripoli Trail è un progetto di ASD Polisportiva Tre Valli - Via Serrucce 12, 40408 S. Benedetto Val di Sambro

CF/PIVA 91248880378

 

Nessun commento: