venerdì 28 giugno 2019

Sono veramente sicure le scuole di Sasso Marconi ? Lo chiede il gruppo consiliare Dimmi.


Come annunciato, il gruppo consiliare Dimmi di Sasso Marconi ha presentato una interrogazione per avere chiarimenti sullo stato di sicurezza degli edifici scolastici del Comune. Nella richiesta  si legge:

Nell’ottica di  tutelare i più piccoli ed i giovani   riteniamo che sia   indispensabile attuare molto rapidamente   un piano di riqualificazione degli edifici scolastici   per metterli in sicurezza   sia dal punto di vista normativo che dal punto di vista della   sicurezza in caso di eventi sismici.
Nel prima seduta del Consiglio Comunale di Sasso Marconi è stato affermato dal sindaco che “le scuole di Sasso Marconi sono tutte sicure” nonostante negli ultimi anni non risulta che siano stati effettuati interventi di adeguamento degli istituti.
Diventa dunque necessario ricevere dettagliate informazioni sia sul piano tecnico che su quello politico riguardo la reale situazione della sicurezza negli edifici scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.

 

Cosa ci aspettiamo dall’attuale amministrazione:

·         Dal punto di vista tecnico: vogliamo esaminare attentamente la situazione specifica di ogni singolo fabbricato rispetto agli obblighi di legge, in particolare la documentazione che ne certifichi la regolarità sotto l’aspetto sismico. 
·         Dal punto di vista politico: superando l’affermazione secondo la quale “le scuole di Sasso Marconi sono tutte sicure” vogliamo comprendere quale sia la reale visione di questa Amministrazione sulla questione sicurezza e quali azioni intenda mettere in campo per regolarizzare la situazione degli edifici scolastici.
Prendersi cura di un territorio è una cosa seria: serve umanità, onestà e un sano spirito di servizio per mettere a disposizione delle persone il meglio delle competenze e delle conoscenze.

Il Gruppo consiliare DIMMI – Lista civica per Sasso Marconi
·         Marco Mastacchi
·         Achille Chillari
·         Marco Veronesi
·         Claudio Bignami

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono contento che qualcuno finalmente metta alle strette questa amministrazione ( e la precedente ) sulla sicurezza dei nostri bimbi.

speriamo che si svegli l'intellighenzia sassese che è ora.

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi state sul pezzo .!
Mi raccomando.con queste cose non si scherza.fate sistemare anche parchi .illuminazioni .via porrettana e' quasi tutta spenta.poi parlano di sicurezza? La luce per essere chiaro
Serve anche per far si che i male intenzionati non agiscano .
Ragazzi siamo allo sbando completo.