mercoledì 26 giugno 2019

"Libri X Gioco" in Tour a Casalecchio di Reno


Due serate tra musica dal vivo e letture offerte dal progetto di contrasto alla ludopatia a due dei locali aderenti

Il Comune informa: 

Proseguono con un tour di due serate a ingresso libero le iniziative del progetto sovracomunale "Libri X Gioco 2.0" per sostituire le slot con spazi di incontro e scambio libri.
 
Oggi, mercoledì 26 giugno alle  18, presso il Bar Latteria "Milk and Coffee", è in programma il concerto del duo acustico Jackoosa, composto dai chitarristi Alessandro Turrini e Natan Rondelli.
A seguire, alle 18.30, Nicole Ercolini presenterà il suo libro Sotto allo sguardo indifferente degli alberi , una delle opere finaliste del premio "1 Giallo x 1.000" 2018: la scomparsa di una donna in un piccolo borgo delle colline emiliane svela un silenzio colpevole sul passato della comunità.
A conclusione della serata, buffet per tutti i partecipanti.

Sabato 29 giugno alle  20, appuntamento a "La Dolce Lucia" ArisBar per il concerto dei Bad Karma Duo: la formazione composta da Luca Fattori (voce, live looping, efx), Alessandro Betti (chitarra, cori) e Riccardo Frisari (batteria e percussioni) propone in versione raccolta la propria musica, basata sulla rielaborazione creativa di classici del pop-rock attraverso improvvisazioni e mash-up.

Il progetto "Libri X Gioco" ha l'obiettivo di trasformare gli spazi dedicati al gioco d'azzardo in punti di incontro e di scambio libri all'interno delle attività commerciali , stimolando i gestori di queste ultime a dismettere le slot machines, o a non installarle mai, anche con significativi sconti sulla tassa rifiuti.
In occasione della caccia al tesoro del progetto, il 13 giugno scorso, ai 4 gestori aderenti nel territorio casalecchiese sono stati consegnati oltre 100 nuovi libri, destinati a premiare i vincitori dei futuri "gratta e leggi" del progetto (che saranno poi donati da ogni bar ai propri clienti) e ad arricchire i nuclei di bookcrossing già allestiti in ogni esercizio commerciale.

Nessun commento: