sabato 15 giugno 2019

Incidedente mortale sulla nuova Porrettana a Pontecchio


Un bambino di 7 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto oggi, intorno alle 12 ,al chilometro 5 della nuova Porrettana a Pontecchio di Sasso Marconi.

Il piccolo viaggiava con il padre in direzione Sasso Marconi quando l'auto ha urtato violentemente contro un furgoncino fermo in sosta a lato della statale di servizio a un gruppo di operai impegnati nella manutenzione della Porrettana.

Sul posto è giunta l'autoambulanza della Pubblica di Sasso Marconi, l'elisoccorso, i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Sasso Marconi. Il padre è uscito dal veicolo da solo e ha aiutato, anche se sanguinante in più parti del corpo, a liberare il figlioletto dalle lamiere. Le condizioni del bambino sono subito apparse disperate. E' stato trasferito con il padre al Maggiore di Bologna, ma nella sua ripresa nessuno sperava.

La statale è stata a lungo chiusa e gli automobilisti hanno scelto il rientro sulla vecchia Porrettana per superare il blocco dovuto all'incidente.

I rilievi per risalire all'esatta dinamica dell'accaduto e per l'identificazione degli incidentati sono stati effettuati dagli agenti della Polizia municipale.



6 commenti:

Anonimo ha detto...

ha scritto:ma nella sua ripresa nessuno sperava... signifa che nessuno sperava che si riprendesse? le consiglio di correggere...povero piccolo

Anonimo ha detto...

Da quanti anni è aperta la Nuova Porrettana? Quanti km? Ho perso il conto del drammatico numero di morti? Avrà mica il tristissimo primato, fatte le dovute proporzioni, di strada più pericolosa della regione o d'Italia?

Anonimo ha detto...

Post delle 15.28, mi pare chiaro che il significato sia: era chiaro a tutti che non c'era più nulla da fare. Lo avranno portato comunque in ospedale per evitare di lasciare in strada il corpo di un bambino.

Anonimo ha detto...

Due domande : Il furgone fermo per lavori di piccola manutenzione, aveva postato il triangolo e la freccia di segnaletica alla dovuta distanza? Il bimbo era nel sedile posteriore con le cinture allacciate ? Qui, un bambino ha fatto le spese dell'irresponsabilità di parecchia gente ! E' inutile invocare i rallentatori di velocità o altre limitazioni: se gli adulti non imparano a essere responsabili, qualunque provvedimento sarà inutile !

antonio ha detto...

condivido a pieno il commentatore delle 10:21.
Mi domando COME responsabilizzare gli adulti, mettiamoci ad un qualsiasi incrocio stradale ed osserviamo i comportamenti degli automobilisti/motociclisti, facciamo lo stesso in autostrada, tangenziale, strade urbane ed extraurbane, ci renderemo conto che SIAMO UN POPOLO PERDENTE.
Non auspico nessuna azione repressiva ma NON VEDO SOLUZIONI.
A quanto sopra aggiungiamo che un INCIDENTE può essere tale anche senza cause colpose.
Spero, ne sono certo, che il nostro bambino riposi in pace.

Anonimo ha detto...

Quella strada è pericolosissima e tanti automobilisti la percorrono a velocità assurde. Bisogna intervenire il prima possibile.