giovedì 7 giugno 2018

La Valle Olivetta 'onora' Fattorie Aperte



La valle dell'Olivetta, vivace e accogliente, propone iniziative di promozione.

Dopo la riuscita 'porchettata' proposta dal Bar Mulino di Cesare Benini, ha fatto il pieno di partecipanti anche il pranzo campestre preparato da Rodiga Biagi e dal gruppo di collaboratori dell'azienda agricola Lolli. 



 

In occasione del programma di 'Fattorie Aperte', organizzato e indetto dalla Regione e dalla Coldiretti, la fattoria ha predisposto un ampio spazio a ridosso di vigneti e campi lavorati per consentire nel modo più libero di consumare un pranzo campagnolo incentrato su un primo di farro e una 'tovagliata' di tigelle accompagnate da un coro di affettati caserecci e dagli apprezzati vini. Tutti gli ingredienti rigorosamente di produzione dell'azienda. 

Collaboratori, Angela e i suoi famigliari. La proposta ha attratto un gran numero di avventori e un bel gruppo di bambini che hanno avuto modo di constatare quanto sia rilassante e divertente scorrazzare nei campi e potersi 'sporcare' con la terra e l'erba sotto lo sguardo contento delle mamme. I piccoli ospiti hanno giocato a lungo con i  pazienti asinelli e con gli animali da cortile. Fra questi una mucca che con piacere ha sopportato il chiassoso vociare della bella comitiva di bimbi. Molto frequentato anche l'orto.








Nessun commento: