lunedì 11 giugno 2018

Casalecchio di Reno. Lo scorrere dell’acqua attraverso il cinema


Da martedì 12 a sabato 16 giugno 2018, alla Casa delle Acque, prima rassegna di cinema estivo al Lido di Casalecchio

L’associazione Casa delle Acque, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, promuove e organizza la rassegna di cinema estivo “Lo scorrere dell’acqua attraverso il cinema” che  si svolgerà nel suggestivo parco di Casa delle Acque, in via del Lido 15, da martedì 12 a sabato 16 giugno, sempre alle 21.45, con ingresso gratuito.

Il programma prevede proiezioni molto interessanti che hanno come elemento centrale l’acqua quali:
Martedì 12 giugno – La memoria dell’acqua (Francia – Spagna – Cile – Svizzera 2015) diretto da Patricio Guzman
Mercoledì 13 giugno – Le Grand Bleu (Francia 1988) del talentuoso regista Luc Besson
Giovedì 14 giugno un grande classico – L’Atalante (Francia 1934) di Jean Vigo
Venerdì 15 giugno –  Le avventure acquatiche di Steve Zissou (Usa 2004) di Wes Anderson
Sabato 16 giugno – L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista (Francia - Islanda 2016) di Sólveig Anspach.

L’associazione di promozione sociale Casa delle Acque è nata nel marzo 2018 con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del patrimonio architettonico e paesaggistico-naturale di Casalecchio di Reno, in particolare quello delle Acque del Reno che attraversa la Chiusa, protagoniste della storia e dello sviluppo economico di Casalecchio e Bologna. L'associazione riunisce professionisti/e con consolidate esperienze in svariati settori (enogastronomico, grafica ed eventi, studio e conoscenza delle Acque e del territorio) che dopo anni di sinergia pratica nella co-progettazione di eventi con il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale del Reno, quali Effetto Blu e Notte Blu e altri, hanno deciso di unirsi fondando un’associazione
Per info e contatti: casadelleacque@gmail.com

Nessun commento: