domenica 10 giugno 2018

HERA rifà la fognatura in via Marconi nel tratto tra via Corridoni e via Sandri. Modifiche alla viabilità

Il Comune di Casalecchio di Reno invia:

Prenderanno il via domani, lunedì 11 giugno, importanti lavori HERA, urgenti e improcrastinabili, di rifacimento di un tratto fognario ammalorato in via Marconi nel tratto tra via Corridoni e via Sandri. La durata prevista dei lavori è di circa 4 settimane, meteo e imprevisti permettendo. 
Durante questo periodo gli usi domestici e sanitari delle abitazioni resteranno inalterati così come gli accessi pedonali.
Si è attesa la chiusura delle scuole per creare meno disagio possibile ai cittadini, l’intervento non è però ulteriormente posticipabile.

Il cantiere sarà collocato in via Marconi nel tratto tra via Corridoni e via Sandri.

Indicazioni per la circolazione su via Marconi:
- La direzione verso Sasso Marconi è garantita (viene istituito un senso unico provvisorio solo nel tratto interessato dal cantiere);
- I veicoli diretti verso Casalecchio Centro/Bologna possono percorrere le vie Dante - Testoni - Sandri per bypassare il cantiere oppure, giunti all'altezza di via Calzavecchio, sono obbligati a svoltare a sinistra verso via Porrettana (esclusi residenti e autorizzati);
- Chi percorre via Calzavecchio in direzione via Marconi, giunto all’incrocio, ha l’obbligo di svoltare a destra (esclusi residenti e autorizzati);
- Nella prima fase di cantiere via Corridoni sarà raggiungibile solo per chi proviene dal passaggio a livello di via Marconi; nella seconda fase del cantiere, invece, i lavori si sposteranno un po’ più in basso (direzione Casalecchio Centro) dando la possibilità di accedere a via Corridoni/Toti anche ai veicoli che provengono da Sasso Marconi.
- Nel tratto interessato dal cantiere i pedoni dovranno circolare sul lato opposto.

Modifiche temporanee itinerario autobus 85:
Direzione Casalecchio AUSL: nessuna modifica
Direzione Casalecchio De Curtis: i bus restano sul percorso regolare di via Marconi fino alla fermata Dante, poi svoltano a sinistra all'incrocio con via Calzavecchio, a destra in via Porrettana, rotonda Biagi, ancora via Porrettana e poi svoltano a sinistra sulla via Garibaldi, ove riprendono il percorso regolare dalla fermata Casalecchio Bixio.
Fermate soppresse: "Casalecchio Stazione" e "Casalecchio Marconi" (solo direzione Palasport/De Curtis)
Fermate provvisorie: tutte quelle sul percorso in deviazione.

Nessun commento: